You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage in fisioterapia in Sud America - Bolivia

Sintesi
Sintesi

Un volontario assiste una paziente durante la riabilitazione

Gli stage di Projects Abroad in Bolivia si sviluppano nella città di Cochabamba. Collaboriamo con centri pubblici e privati per bambini diversamente abili ma anche per adulti. I nostri volontari si impegnano con la fisioterapia e l'idroterapia. Se vuoi rafforzare la tua professione, la Bolivia è un'occasione d'oro per incrementare il tuo curriculum e, contemporaneamente, aiutare chi ha bisogno!

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Formazione: i progetti di fisioterapia in Bolivia sono aperti a tutti: studenti, laureati, professionisti. Per lavorare presso il Reparto per le Ustioni dell’ospedale di Cochabamba devi avere almeno tre anni di formazione alle spalle.
  • Conoscenza della lingua: buona conoscenza della lingua spagnola.
  • Età: bisogna aver compiuto i 18 anni.
  • Durata del soggiorno: per lavorare nel Reparto per le Ustioni dell’ospedale di Cochabamba devi avere almeno 12 settimane a disposizione. Nei Centri di salute per bambini con bisogni speciali si può offrire anche un tempo più breve.

Qual è il tuo ruolo nella missione in Bolivia?

Una volontaria del progetto di medicina si prende cura di un paziente a Cochabamba

I volontari con poca esperienza saranno coinvolti principalmente con i bambini degli orfanotrofi che hanno bisogno di fisioterapia o altri trattamenti. Come tutti gli altri nostri progetti medici e paramedici, il tuo ruolo dipenderà dal tuo livello di formazione e dalle capacità che dimostrerai sul campo.

Collaboriamo con diversi centri per bambini diversamente abili. I fisioterapisti sono sempre ben accolti, dal momento che il personale locale è spesso in numero inferiore rispetto alle esigenze. Il Reparto per le Ustioni dell'ospedale di Cochabamba cura bambini da 0 a 15 anni e accoglie circa 200 pazienti l'anno. Con soli 15 letti, e con una evidente carenza di mezzi, il reparto ha un grande bisogno dell’aiuto dei nostri volontari. Chi è interessato a questa esperienza deve essere pronto ad affrontare situazioni particolarmente difficili.

In Bolivia lavoriamo anche con la riabilitazione equestre e la terapia canina.

Informazioni sul soggiorno

Soggiornerai presso una famiglia boliviana da noi selezionata. E’ un modo unico per immergerti veramente nella cultura del posto e migliorare il tuo livello di conoscenza dello spagnolo.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.