You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato e stage in Fisioterapia nelle Filippine

Sintesi
Sintesi

Il progetto di volontariato in Fisioterapia nelle Filippine offre un’ottima opportunità formativa e professionale per tutti i volontari che vogliono vivere un’esperienza internazionale nel campo della fisioterapia. Se sei uno studente e hai completato almeno 6 mesi di studi universitari o un professionista nel settore e hai voglia di dare una mano alle persone delle comunità svantaggiate che non possono permettersi terapie riabilitative, questo è il progetto che fa per te!

Secondo il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni nelle Filippine del 2010, nel paese ci sono circa 1, 44 milioni di persone disabili. Si stima che una persona su venti ha almeno un familiare con una disabilità e la metà di loro non riesce a terminare la scuola primaria.

Requisiti di partecipazione

Formazione: i volontari devono aver completato almeno 6 mesi di studi in fisioterapia o studi affini.

Durata: a partire da una settimana.

Partenza: parti quando vuoi.

Il tuo ruolo da volontario fisioterapista nelle Filippine

Una volontaria partecipa ad un workshop con lo staff locale nelle Filippine

Molte di queste persone sono destinate a convivere con la disabilità per tutta la vita, ma alcune di loro possono vincere la malattia semplicemente seguendo una terapia appropriata. Nell’ Isola di Cebu le famiglie che vivono in situazioni svantaggiatenon possono permettersi terapie riabilitative speciali a causa dell’elevato costo e/o della mancanza di servizi riabilitativi vicini.
Una persona disabile ha bisogno di almeno due o tre sessioni terapeutiche a settimana, senza tenere conto di altri trattamenti medici di cui avrebbe bisogno per un recupero completo.

Come volontario, lavorerai al Person with Disability Affair (PDAO) di San Remigio e seguirai lo staff locale durante le visite a domicilio o durante uno degli incontri che vengono organizzati nei centri comunitari della città. Sarai supervisionato dal direttore del PDAO, anche lui disabile. 
Sarai incoraggiato a scrivere dei report e a partecipare ai workshop con lo staff locale. Questa è un’ottima occasione per scambiare idee e scoprire di più sulle pratiche terapeutiche utilizzate nelle Filippine.
Anche se i risultati di queste terapie non sono immediati, per i volontari vedere i graduali miglioramenti dei loro pazienti è sicuramente un’esperienza appagante.

L’orario di lavoro è dalle 8.30 alle 11.00 e dalle 13.30 alle 16.00.

Alloggio: durante il tuo soggiorno vivrai con una famiglia locale e questa è un’ottima occasione per immergersi nella cultura e nei ritmi di questo fantastico paese.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.