You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Fisioterapisti: volontari e stagisti in Ghana

Sintesi
Sintesi

Una volontaria assiste un paziente in riabilitazione in Ghana

Per il progetto di fisioterapia, Projects Abroad Ghana interviene a Cape Coast. Si tratta di un’ottima opportunità per entrare in contatto con patologie tipiche dei Paesi del Sud del Mondo, oltre che per immergersi in abitudini diverse, anche da un punto di vista professionale.

A Cape Coast, una città costiera, il grande ospedale regionale con cui collaboriamo accoglie i nostri volontari in una delle strutture più moderne e attrezzate del Ghana. Questo non significa che i bisogni del paese non si sentano: arrivano pazienti di tutti i livelli sociali, bisognosi di cure per varie malattie. Un'occasione unica per scoprire patologie diverse e immergersi in un’altra cultura.

Tutti i volontari sono supervisionati da un professionista locale, con cui definiscono un piano di lavoro e con cui intraprendono uno scambio importante.

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Formazione: il progetto è aperto a tutti: studenti, universitari, professionisti.
  • Conoscenza della lingua: per integrarsi al meglio nelle attività, è preferibile avere almeno una discreta conoscenza della lingua inglese. Se vuoi migliorare il tuo livello di inglese o imparare le fondamenta della lingua locale, il twi, puoi scegliere di seguire un nostro corso di lingua nel paese.

Ruolo e attività nell’ambito di una missione in Ghana

Il tuo ruolo come fisioterapista volontario in Ghana dipenderà dal tuo grado di formazione ed esperienza. La tua attività principale all'inizio sarà quella di osservare i tuoi colleghi e cercare di apprendere metodologie e problematiche locali. Il tuo tutor, membro dello staff ospedaliero, ti aiuterà in tutte le fasi della missione formativa. Quanto più coinvolgimento dimostrerai e quanta più fiducia riuscirai a guadagnarti, tanto maggiori saranno i compiti pratici che ti verranno assegnati.

Informazioni sul soggiorno

Vivrai presso una famiglia locale da noi selezionata. Avrai così modo di fare un'esperienza ancora più vera e profonda, condividendo usi e costumi. Durante il fine settimana o la sera dopo il lavoro, avrai modo di entrare in contatto con gli altri volontari di Projects Abroad presenti nel paese e organizzare con loro momenti di svago e di turismo per il paese.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.