Tirocinio e volontariato infermieristico in Ghana
Attraverso un tirocinio o un'esperienza di volontariato in Ghana, avrai l'opportunità di approfondire e migliorare le tue competenze infermieristiche in una missione umanitaria negli ospedali del paese. Avrai modo di confrontarti con malattie e metodologie di cura molto diverse da quelle insegnate in Europa. Sarà per te un’esperienza stimolante dal punto di vista professionale ed umano!
In base alla tua esperienza e alla tua formazione, potrai svolgere il tuo progetto di stage e volontariato in cliniche o ospedali di Cape Coast o Dodowa.
Quali sono i requisiti necessari per partecipare?
- Formazione: Questa missione in infermieristica in Ghana è aperta a tutti: studenti di scuole superiori interessati a scoprire la professione di infermiere, studenti e laureati di infermieristica, professionisti. Il progetto formativo sarà pianificato in base alle tue conoscenze e ai tuoi obiettivi.
- Conoscenza della lingua: È consigliabile che tu conosca bene la lingua inglese. Se parli spagnolo puoi lavorare in un ospedale che ha medici cubani.
Reparti e attività
All'arrivo sul posto, il tuo tutor locale (scelto tra il personale ospedaliero) discuterà con te i tuoi interessi e le tue aspettative, in modo da pianificare l'esperienza formativa migliore per te.
Potrai scegliere se lavorare in diversi reparti o specializzarti in uno di essi. Per esempio in:
- Pediatria
- Ginecologia e ostetricia
- Chirurgia
- Pronto soccorso
- Odontoiatria
- Oftalmologia
- Farmacologia
e tanti altri.
I volontari senza esperienza svolgeranno il progetto di volontariato e stage nella città di Dodowa, dove sono previste attività di osservazione e apprendimento sotto la supervisione di medici locali.
Gli infermieri volontari sono regolarmente coinvolti anche in campagne di sensibilizzazione e vaccinazione in centri per bambini o piccoli villaggi.
Al momento della tua iscrizione indicaci le tue preferenze in modo da trovare lo stage migliore per te!
Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.