You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Infermiere in Africa: volontariato e tirocinio in Kenya

Sintesi
Sintesi

Una volontaria visita un paziente per il progetto di infermieristica in Kenya

Sia se decidi di fare un tirocinio o una missione di volontariato, il tuo progetto di medicina in Kenya sarà definito in base alle tue competenze, alle tue aspirazioni, all’interesse che dimostrerai. In ogni caso, qualsiasi sia il tuo livello di formazione ed esperienza come infermiere, durante un tirocinio in Kenya vivrai delle esperienze forti ed emozionanti. Lavorerai al fianco di personale medico e paramedico qualificato in strutture cittadine o di villaggio intorno alla città di Nanyuki. Potrai imparare molto e dare una grande mano!

Projects Abroad lavora in partnership con piccole cliniche ed ospedali pubblici di Nanyuki, una città che dista circa 200 km a nord est di Nairobi.

Ti relazionerai con pazienti affetti da malattie tropicali, altre malattie comuni nel paese e ferite.

Requisiti di partecipazione:

  • Formazione: Il progetto è aperto a tutti. Studenti, laureati e professionisti saranno inseriti in base alle proprie competenze.
  • Conoscenza della lingua: È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Reparti

In qualità di tirocinante o volontario potrai esprimere una preferenza sul tipo di reparto in cui ti piacerebbe operare o sul pubblico col quale ti piacerebbe relazionarti: adulti, bambini, pazienti diversamente abili. Il nostro team locale cercherà di far incontrare le tue esigenze con quelle dei nostri partner locali.

I reparti che possono interessare il tuo tirocinio sono:

  • Medicina generale /accoglienza
  • Ostetricia
  • Chirurgia Generale
  • Laboratorio

Le risorse degli ospedali e delle cliniche di Nanyuki sono molto limitate. Ti puoi trovare di fronte a situazioni molto diverse da quelle che si incontrano in Europa. È necessario, quindi, essere pronti a vedere dei casi scioccanti.

Il tuo ruolo

Il tuo ruolo come infermiere volontario sarà definito in collaborazione col tuo tutor locale in base al tuo livello di formazione ed esperienza. Anche il tuo entusiasmo, motivazione e le tue capacità di integrazione contano molto per la riuscita del tuo tirocinio.

Sarai coinvolto regolarmente in workshop formativi allo scopo di farti comprendere meglio il sistema sanitario del Paese. Medici ed infermieri risponderanno ai tuoi dubbi e alle tue domande. Avrai modo di comprendere meglio le tecniche che potrai mettere in pratica durante il tuo stage.

Ti potrà essere chiesto di partecipate a campagne di sensibilizzazione o a visite nei villaggi, nelle aree rurali e nei centri di assistenza per bambini.

Orario di lavoro: le ore di lavoro, generalmente, sono 5 al giorno dal lunedì al venerdì.

Altre informazioni

Vivrai con una famiglia di Nanyuki. In tal modo avrai una full immersion nella vita del luogo. Avrai la possibilità di trascorrere il tuo tempo libero con gli altri volontari di Projects Abroad per esplorare Nanyuki e le zone limitrofe.

Tutti i volontari che prendono parte a qualche progetto in Kenya hanno ora la possibilità di aggiungere un 1 settimana sul progetto di Volontariato ambientale.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.