You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Tirocinio e volontariato in infermieristica in Nepal

Sintesi
Sintesi

Una volontaria durante lo stage in infermieristica in Nepal

I nostri progetti in infermieristica in Nepal sono un'occasione unica per scoprire la professione di infermiere o per approfondire le conoscenze nel settore, in un contesto culturale molto diverso e interessante. Il tuo tirocinio o esperienza di volontariato si svolgerà presso ospedali e centri di salute nostri partner tra le città di Kathmandu e Chitwan. Sul posto, mensilmente, il nostro ufficio locale organizza workshop di approfondimento per i tirocinanti.

In qualità di volontario o stagista di Projects Abroad lavorerai al fianco di infermieri professionisti nelle città di Katmandu e Chitwan e nei loro dintorni. Collaboriamo con ospedali e centri di accoglienza per bambini disabili.

Requisiti:

  • Formazione: Lo stage in infermieristica è aperto a tutti. In base alla tua formazione e ai tuoi obiettivi pianificheremo la tua esperienza di lavoro.
  • Lingua: è necessario avere un livello buono di conoscenza della lingua inglese.

Ruolo e Reparti

Una volontaria del progetto di infermieristica in Nepal intenta a preparare del materiale

Il tuo ruolo è principalmente quello di osservare i professionisti locali, cercando di imparare il più possibile.  In Nepal, il governo non permette a medici e infermieri volontari di svolgere attività pratiche all'interno degli ospedali; tuttavia parteciperai ad attività pratiche durante i campi medici e le campagne di sensibilizzazione nelle comunità. Questa esperienza ti darà modo di apprendere nuove pratiche e conoscere meglio il sistema sanitario di un paese del Sud del Mondo.

Per quanto riguarda gli ospedali partner, c'è la possibilità di lavorare nei seguenti reparti:

  • Medicina generale
  • Ortopedia
  • Oftalmologia
  • Dentistico
  • Radiologia
  • Ecografia
  • Neurologia

e tanti altri.

I centri per bambini diversamente abili lavorano soprattutto su problemi motori legati a paralisi cerebrale, distrofia muscolare e lesioni spinali. C'è molto bisogno del tuo aiuto.

Spesso i nostri volontari sono coinvolti dai medici locali in visite mediche presso comunità remote, o campagne di sensibilizzazione per la salute e igiene.

Avrai un tutor locale che ti seguirà durante tutto il percorso di formazione. È lui che cercherà la struttura sanitaria più adeguata alla tua formazione e alle tue esigenze e risponderà alle le tue domande. Il primo giorno in ospedale, ti verrà presentato il Direttore del reparto e durante tuo progetto assisterai diversi medici e infermieri, in base ai turni dell'ospedale. 

Tutti i tirocinanti avranno l'opportunità di assistere a workshop e conferenze di approfondimento.

Se hai delle preferenze o degli obiettivi specifici non esitare a comunicarceli al momento della tua iscrizione.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?