You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage di logopedia in Vietnam

Sintesi
Sintesi

Un volontario del progetto di logopedia in Vietnam al lavoro

Ad Hanoi collaboriamo con una scuola specializzata nell'accoglienza di bambini con difficoltà linguistiche. Assistendo i professionisti locali avrai modo di apprendere molto sulla tua professione in un contesto culturale diverso dal tuo. Inoltre, il Vietnam ti garantisce un'esperienza di vita e umanitaria di grande spessore!

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: è necessario avere almeno un anno di studi nel settore.
  • Conoscenza della lingua: la lingua locale è il vietnamita. L'inglese è poco o per nulla praticato tra la popolazione più svantaggiata di Hanoi. In inglese si comunica soprattutto con i medici, logopedisti e infermieri locali. Una conoscenza intermedia della lingua inglese è essenziale, quindi, per realizzare un praticantato soddisfacente. Per dare un contributo più incisivo nell’ambito di questo progetto, può essere utile seguire un corso di lingua vietnamita prima o durante il tuo progetto. 
  • Periodo: il progetto si svolge tutto l'anno
  • Durata minima di partecipazione: puoi partecipare anche per due settimane, se non hai un tempo maggiore a disposizione. Tuttavia, ti invitiamo a considerare che una partecipazione per un periodo più lungo consente di avere un impatto più significativo. 

Logopedista volontario in Vietnam

Partecipando a questo progetto lavorerai in un centro di riabilitazione sotto la guida di logopedisti specializzati.  Come volontario potrai lavorare in un centro situato in un'area rurale non molto distante da Hanoi; ti occuperai prevalentemente di bambini con difficoltà linguistiche derivanti dagli effetti di lungo termine della guerra del Vietnam e alter cause.  Il tuo ruolo dipenderà molto dal tuo grado di formazione ed esperienza e dai tuoi obiettivi.
Inoltre, ad Hanoi, avrai la possibilità di collaborare con centro che si prende cura di persone con diverse disabilità - come autismo, sindrome di Down, paralisi cerebrale e disabilità fisiche - o con problemi familiari. Qui, potrai lavorare al fianco dello staff, organizzare workshop, fare attività di formazione e di ricerca.

Informazioni sull'alloggio

Potrai alloggiare all’interno del centro di riabilitazione o in un ostello. Avrai l’occasione di vivere un Vietnam ancora inesplorato dai turisti e potrai organizzarti con gli altri volontari nei weekend per visitare la capitale Hanoi o altre località

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.