You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage in medicina in Marocco

Sintesi
Sintesi

Una volontaria assieme allo staff medico del progetto di medicina in Marocco

Se sei interessato ad un’esperienza formativa all’estero, le nostre offerte di stage in medicina in Marocco possono fare al caso tuo. Arricchirai il tuo curriculum attraverso la conoscenza di pratiche mediche, ti confronterai con una cultura diversa dalla tua e darai un sostegno concreto ai ricoverati di ospedali, cliniche e ambulatori con i quali collaboriamo a Rabat e nella sue periferie.

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Formazione: i nostri partner in Marocco generalmente accettano studenti che abbiano completato almeno il primo anno di formazione universitaria.
  • Conoscenza della lingua: Per partecipare, è necessario avere una conoscenza della lingua francese almeno ad un livello intermedio.

I nostri progetti di stage in medicina sono personalizzabili in base alla tua formazione e ai tuoi obiettivi. Prima di arrivare in Marocco, discuterai le diverse opzioni di lavoro con un membro del personale di Projects Abroad Marocco.

Reparti e attività

Puoi scegliere di realizzare il tuo tirocinio nei seguenti reparti:

  • Dermatologia
  • HIV/AIDS
  • Pediatria
  • Chirurgia

Il primo giorno di lavoro in Marocco sarai presentato al tuo tutor di stage, un medico del luogo, che sarà sempre a tua disposizione per aiutarti nel tuo percorso formativo.

Durante lo stage medico, avrai l'opportunità di osservare il personale esperto locale discutendo e apprendendo cure e trattamenti. Un ruolo più attivo dipende dal tuo grado di esperienza, dall’entusiasmo che dimostrerai e dal rapporto che riuscirai a sviluppare col personale medico e paramedico col quale collaborerai. Insomma, se ti guadagnerai la fiducia, ti saranno affidate sempre più attività da svolgere.

Informazioni sul soggiorno

In Marocco, i nostri stagisti volontari lavorano generalmente dalle 8 del mattino alle 4 del pomeriggio. Durante il tempo avrai l'opportunità di socializzare con gli altri volontari internazionali presenti nel paese e con la gente del posto. Ci sono un sacco di opportunità di viaggio interessanti: Casablanca, Fes, Marrakech, il deserto.

Vivendo con una famiglia locale scoprirai l’accoglienza marocchina e potrai praticare meglio sia la lingua francese che quella araba.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.