You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage medico in Nepal

Sintesi
Sintesi

Volontari del progetto di medicina in nepal pronti a prestare servizio

I bisogni sono immensi in Nepal. In tutto il paese, l'assistenza sanitaria è precaria e il sistema di benefici sanitari copre solo il 15% della popolazione. Attraverso il progetto di volontariato e stage puoi dare una mano e conoscere meglio il sistema sanitario locale!

In Nepal avrai la possibilità di osservare ed imparare dai professionisti locali negli ospedali e dare il tuo contributo durante le campagne di sensibilizzazione nelle comunità svantaggiate. Stagisti e volontari sono accolti nei centri medici nella valle di Kathmandu e Chitwan. 

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Formazione: I progetti sono aperti a tutti. Liceali, universitari, professionisti possono prendere parte ad una missione medica in Nepal.
  • Conoscenza della lingua: è necessario avere un livello almeno intermedio di conoscenza della lingua inglese.

Reparti e attività

Negli ospedali forniamo specializzazioni prevalentemente in:

  • traumatologia
  • ortopedia
  • riabilitazione

Nei centri per bambini diversamente abili ci occupiamo di: paralisi cerebrale, distrofia muscolare, lesioni spinali, ecc.

Collaboriamo anche con un grande ospedale universitario per terapia intensiva, emergenza, servizi di diagnostica e altri trattamenti terapeutici di alta qualità e costo contenuto.

Come medico volontario avrai l'opportunità di partecipare ad attività che l'ospedale organizza (al di fuori del periodo delle piogge) mensilmente in aree remote del paese. Queste azioni hanno lo scopo di fornire assistenza e informazioni a fasce della popolazione che altrimenti ne sarebbero completamente escluse.

Inoltre, in Chitwan, si organizzano campagne di prevenzione nelle scuole su diversi argomenti quali: punture di insetti o morsi di animali, cura della pelle, ustioni, primo soccorso, ecc. Anche tu puoi proporre un argomento di cui parlare con i giovani studenti del Nepal.

Il tuo ruolo è principalmente quello di osservare i professionisti locali, cercando di imparare il più possibile. In Nepal, il governo non permette ai medici volontari di svolgere attività pratiche all'interno degli ospedali; tuttavia parteciperai ad attività pratiche durante i campi medici e le campagne di sensibilizzazione nelle comunità. Questa esperienza ti darà modo di apprendere nuove pratiche e conoscere meglio il sistema sanitario di un paese del Sud del Mondo.

Al tuo arrivo, avrai un tutor locale che ti seguirà durante tutto il percorso di formazione. È lui che cercherà la struttura sanitaria più adeguata alla tua formazione e alle tue esigenze e risponderà a tutte le tue domande. Il primo giorno in ospedale, ti verrà presentato il Direttore del reparto e durante tuo progetto assisterai diversi medici e infermieri, in base ai turni dell'ospedale. 

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.