You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage di medicina in Vietnam

Sintesi
Sintesi

Una volontaria durante una campagna di sensibilizzazione in Vietnam

Se sei alla ricerca di un progetto di volontariato o stage in medicina generale e chirurgia, in Vietnam avrai l'occasione di dare il tuo contributo ed imparare nuove tecniche da medici professionisti. Gli stagisti in medicina possono scegliere di collaborare con uno dei nostri partner ad Hanoi specializzati in medicina tradizionale, agopuntura e chirurgia: non sarà difficile trovare quello che fa per te!  Al momento dell’iscrizione indicaci le tue capacità e competenze in modo che potremmo definire il ruolo nel progetto più adeguato a te.

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: Per partecipare a questo progetto, è necessario aver completato almeno un anno di studi in ambito medico.
  • Conoscenza della lingua: Consigliamo di partecipare solo se si ha una buona conoscenza della lingua inglese.

Settori e attività

I progetti si svolgono ad Hanoi, in collaborazione con diversi ospedali, specializzati in diversi reparti, tra cui:

  • Ospedali specializzati in medicina tradizionale e che hanno una varietà di reparti in cui poter intervenire, come ad esempio: pediatria, dermatologia, oncologia, medicina interna e cardiologia.
  • Ospedali specializzati in agopuntura. I volontari affiancano i medici locali per fornire cure ai bambini autistici provenienti da diverse zone del nord del Vietnam. Chi partecipa a questo progetto imparerà a fare siringhe, togliere aghi, attaccare elettrodi, praticare massaggi. I volontari hanno anche la possibilità di occuparsi di diverse malattie: tumori al collo, cancro al seno, fegato, reparto di urologia, ginecologia, gastroenterologia, traumatologia e ortopedia.
  • Ospedali è specializzati in chirurgia ed è la struttura più grande del nord del Vietnam in ambito chirurgico, con standard occidentali. Ci sono molti reparti chirurgici in cui è possibile intervenire, ad esempio: neurochirurgia, chirurgia cardiovascolare, chirurgia pediatrica, chirurgia gastro-intestinale, chirurgia ortopedica, chirurgia urologica, chirurgia toracica e spinale. C'è anche la possibilità di intervenire nel pronto soccorso, nel reparto di chirurgia plastica o nel dipartimento per la dialisi.

Gli ospedali garantiscono degli standard alti e sono equipaggiati con tecnologie occidentali.

I medici locali avranno bisogno di conoscere le tue competenze e di fidarsi di te prima di definire il tuo ruolo. Una volta che il primo periodo di conoscenza sarà terminato, la tua motivazione e la tua abilità permetteranno di individuare le attività migliori per te e per l’ospedale.
Partecipando a questo progetto avrai la possibilità di vedere la differenza e la particolarità delle pratiche sanitarie vietnamite, come ad esempio l'uso della medicina tradizionale o di come i membri della famiglia si occupano del paziente.

Orario di lavoro: Sarai impegnato soprattutto nelle ore del mattino, quando le visite e le operazioni di cura sono più intense. Il pomeriggio avrai modo di trascorrere più tempo con i pazienti e col personale ospedaliero.

Se non si ha il tempo di restare almeno 4 settimane, il progetto di medicina in Vietnam accetta volontari anche per un minimo di 2 settimane; i volontari che non hanno la possibilità di restare per almeno 4 settimane devono essere consapevoli che non avranno lo stesso impatto di chi partecipa al progetto per un periodo più lungo.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.