You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetto di volontariato e stage in odontoiatria in Vietnam

Sintesi

Un volontario esegue un controllo medico ad un bambino in Vietnam

Stai studiando odontoiatria e vuoi fare esperienza all’estero? Stai già lavorando e desideri arricchire il tuo cv con un’esperienza internazionale? Come volontario stagista del progetto di odontoiatria in Vietnam lavorerai in un ospedale di Hanoi, la capitale vietnamita.

Oltre ad essere un’ottima occasione per arricchire il proprio curriculum e fare pratica sotto la guida di dentisti professionisti, questo progetto ti permette di fare un’esperienza unica in un ospedale locale in uno dei paesi più affascinanti dell’Asia.

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: Per partecipare a questo progetto, è necessario aver completato almeno un anno di studi in ambito medico.
  • Durata: a partire da 2 settimane.

Il tuo ruolo come dentista volontario in ospedale

Inizierai dando una mano e principalmente osservando lo staff locale dell’ospedale di Hanoi; dovrai sterilizzare le attrezzature, preparare la stanza e gli strumenti necessari per l’arrivo dei pazienti. Durante le visite, potrai osservare i dentisti durante le operazioni e approfondire le tecniche di chirurgia con loro.

Successivamente, il tuo ruolo e le tue responsabilità potrebbero aumentare, in base alla tua esperienza, al tuo impegno e dall’affidabilità che avrai dimostrato.

Lavorare nelle comunità

Come volontario, parteciperai alle sessioni settimanali di ricerca su temi legati alla medicina, durante le quali potrai condividere la tua esperienza, aiutare nella preparazione di workshop e nella creazione di materiale informativo. Inoltre, avrai la possibilità di intervenire durante le campagne nelle comunità e sensibilizzare la gente del posto sull’importanza della prevenzione e di una buona igiene orale.

Alloggio

Alloggerai presso appartamenti da condividere insieme ad altri volontari oppure presso una famiglia locale.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?