You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Ostetrica: volontariato e stage in Ghana

Sintesi
Sintesi

Due volontari del progetto di ginecologia in Ghana

Uno stage volontario in ostetricia in Ghana è un modo unico per fare un'esperienza umana e lavorativa di un certo spessore. In qualità di ostetrica tirocinante avrai modo di collaborare con le equipe mediche del posto anche su casi più difficili. Molte donne in gravidanza in Ghana hanno, per esempio, malaria o tifo. Una vera sfida per chi vuole fare un'esperienza nel campo umanitario.

Projects Abroad lavora in partnership con diversi grandi ospedali urbani e con più piccole strutture mediche in tutto il Ghana. Il tuo tutor in Ghana ti aiuterà ad orientarti tra le diverse proposte in base alla tua formazione e alle tue esigenze.

In Ghana puoi realizzare un'esperienza di lavoro importante, utile per una carriera nel campo dell'umanitario o per una carriera in Europa. Quando arrivi nel paese, stabilirai il tuo programma di lavoro dettagliato con il coordinatore delle missioni mediche di Projects Abroad Ghana.

I requisiti necessari

  • Formazione: Le missioni di ostetricia in Ghana sono aperte a tutti: universitari, laureati e professionisti.
  • Lingua: : È importante avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese. Potrebbe esserti utile imparare anche le basi del Twi, la lingua locale parlata da circa 7 milioni di persone. Se sei interessato visita la pagina dei corsi di lingua in Ghana.

Il tuo ruolo

All’inizio del tuo stage, osserverai personale medico e paramedico nelle operazioni quotidiane di cura delle pazienti. Poi, a seconda delle tue esperienze precedenti e del grado di coinvolgimento che dimostrerai, avrai degli incarichi più concreti.

In base alla tua esperienza e alla tua formazione, potrai svolgere il tuo progetto di stage e volontariato a Cape Coast o a Dodowa. Se non hai esperienza in campo ostetrico, potrai lavorare nelle cliniche della città di Dodowa, dove sono previste attività di osservazione e apprendimento sotto la supervisione di medici locali. 

 Seguono e supportano medici, infermieri e ostetriche nel loro lavoro quotidiano con le donne in gravidanza o nel post partum.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.