You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Ostetrica: possibilità di tirocinio e volontariato in Mongolia

Sintesi

Una volontaria presta le prime cure ad un neonato in Mongolia

Un tirocinio o un periodo di volontariato in Mongolia è un'esperienza veramente unica. Le strutture sanitarie mongole sono piuttosto semplici ma i medici sono preparati e pronti ad accoglierti. Con donne che percorrono grandi distanze per andare a partorire in una struttura sanitaria, avrai modo di imparare molto e di ottenere una visione diversa della professione di ostetricia.

Requisiti di partecipazione

  • Formazione:Il progetto è rivolto alle persone che hanno almeno completato il terzo anno di studi in ostetricia.
  • Il tuo lavoro sarà inoltre supervisionato da un medico che, in qualità di tuo tutor ti aiuterà a pianificare le tue attività.
  • Conoscenza della lingua: Pè consigliato avere una discreta conoscenza delle lingua inglese.

Il tuo ruolo

Le nostre missioni di ostetricia in Mongolia si basano allo State Maternity Hospital di Ulan Bator. Il tuo ruolo sarà principalmente quello di osservare le ostetriche nel loro lavoro. Il personale è pronto a rispondere alle tue domande e far sì che il tuo tirocinio vada al meglio. A seconda delle esigenze, potrai dare una mano:

  • nella fase pre e post natale
  • in sala parto
  • in sala operatoria

Anche se la legislazione mongola non permette che tu tratti direttamente con i pazienti, sarai in grado di aiutare le ostetriche in tutte le loro mansioni e supportare le donne soprattutto dopo il parto.

Workshop formativi

Projects Abroad Mongolia offre mensilmente dei workshop ai suoi volontari per approfondire tematiche mediche e risolvere dubbi. I workshop includono anche lezioni sui trattamenti tradizionali e lezioni pratiche per imparare le procedure di base.

Informazioni sul soggiorno

Vivrai presso una famiglia locale da noi selezionata. Avrai modo di entrare in contatto con gli altri volontari di Projects Abroad presenti nel paese e organizzare con por gite o tempo libero.
Sollecitiamo tutti i volontari che vanno in Mongolia a prolungare il loro soggiorno per fare un'esperienza anche sul progetto vita coi nomadi, da non perdere.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.