You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato e tirocini in ostetricia in Sri Lanka

Sintesi
Sintesi

Sri Lanka, volontarie del progetto di ginecologia al lavoro

Fare un'esperienza di lavoro come ostetrica in Sri Lanka è molto emozionante. In un contesto culturale estremamente interessante i nostri tirocinanti volontari hanno l'opportunità di collaborare con i professionisti locali all'interno di strutture qualificate. Il tuo curriculum si arricchirà di competenze tecniche, linguistiche e relazionali.

I nostri volontari collaborano con un ospedale di maternità o con le unità di maternità di ospedali più grandi nelle città costiere di Panadura e Kalutara (45 km a sud di Colombo).

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Età: i volontari devono aver compiuto almeno 17 anni.
  • Formazione: gli stage sono aperti a apersone con e senza esperienza.
  • Conoscenza della lingua: si noti che la comunicazione con i medici locali è in inglese, quindi è meglio avere un livello intermedio di inglese.

Il tuo ruolo

Il tuo ruolo sarà principalmente quello di osservare medici e ostetriche locali per imparare quanto più possibile. Più avanzato è il tuo livello di formazione, più sarai coinvolto attivamente nelle azioni pratiche di cura dei pazienti, quali:

  • cure prenatali, compreso il monitoraggio delle donne in gravidanza
  • sala parto, con accompagnamento durante il travaglio
  • cura della puerpera e del neonato

Dunque, il tuo lavoro sarà organizzato in base alle tue competenze e ai tuoi obiettivi. Il tuo tutor di stage ti accompagnerà durante tutto il percorso formativo facilitando il tuo inserimento nell'equipe di ostetriche e risolvendo dubbi e domande.
Se sei interessato a scoprire la medicina tradizionale, non dimenticare di segnalarcelo. Potrai trascorrere qualche giorno presso un ospedale ayurvedico specializzato.

Campagne di sensibilizzazione e workshop

Offriamo a tutti i nostri volontari in missione la partecipazione a workshop formativi sul sistema sanitario locale, ma anche la possibilità di partecipare a campagne di sensibilizzazione nelle aree rurali. Queste azioni permettono ai volontari di approfondire le tematiche e di dare una grande mano alle popolazioni più povere.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?