You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Essere ostetrica in Africa: tirocini in Tanzania

Sintesi
Sintesi

Una volontaria con due neonati nel reparto maternità di un ospedale di Dar Es Salaam

Decidere di fare un tirocinio o del volontariato in Tanzania è un'occasione per approfondire la professione di ostetrica, acquisire competenze, migliorare la lingua inglese, ma soprattutto di comprendere cosa vuol dire operare in Africa aiutando popolazioni che vivono situazioni complesse. Insomma, in Tanzania puoi aiutare e contemporaneamente imparare molto. Un'esperienza indimenticabile!

Lavoriamo a Dar ed Salaam e ad Arusha, con diversi ospedali dotati di reparto maternità.

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Formazione: La missione in Tanzania è particolarmente adatta per persone che abbiano almeno aun anno di studi specifici alle spalle.
  • Conoscenza della lingua: Per integrarsi al meglio nelle attività, consigliamo di avere un livello discreto di conoscenza della lingua inglese. Se vuoi approfittare del tuo soggiorno per apprendere lo swahili, puoi seguire uno dei nostri corsi.
  • Durata del soggiorno: Per il progetto di ostetricia accettiamo volontari per un minimo di due settimane in poi.                                   Per il progetto di medicina in un villaggio Maasai accettiamo volontari per un minimo di 4 settimane in poi.

Il tuo ruolo

Una volontaria del progetto di ginecologia assiste tre gemelli

Il tuo ruolo sarà principalmente quello di osservare le ostetriche e i medici locali nel loro lavoro quotidiano. Se sarai entusiasta e affidabile, potranno via via esserti assegnati dei compiti più pratici. Le ostetriche locali sono molto occupate e dovrai essere molto energico e pro-attivo per tenere il loro stesso passo. Ti verrà chiesto di aiutare nel supportare emotivamente le donne durante il travaglio, contribuire all'accoglienza e al benessere delle donne ricoverate, aiutare le levatrici. Inoltre, se hai già intrapreso gli studi di medicina o ostetricia, avrai la possibilità di assistere ai parti e agli interventi cesarei.

 

Progetto Maasai

Puoi anche scegliere di collaborare col progetto Maasai.
Projects Abroad lavora con un ospedale di una comunità Maasai, molto bisognoso di risorse umane e carente di risorse economiche. Se hai un forte interesse a fare un'esperienza di campo a stretto contatto con la popolazione Maasai, questa è la missione adatta a te. I nostri volontari lavorano al fianco di medici e infermieri in diversi reparti dell'ospedale. Siate pronti ad assistere a casi anche un po' scioccanti ma a fare una delle esperienza più intese e belle della vostra vita.
Dormirai insieme agli altri volontari di Projects Abroad in una casa comune.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.