You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Salute pubblica: stage in Belize

Sintesi

volontariato medico in America centrale

Il progetto di Salute Pubblica in Belize è un’ottima occasione per acquisire esperienza pratica nel campo dell’assistenza sanitaria, fornendo cure alle comunità più bisognose. Il progetto è ideale per gli studenti e i laureati in medicina, che avranno la possibilità di lavorare direttamente sul campo aiutando i bambini e gli adulti che non possono permettersi di sostenere le spese per le cure mediche.

Requisiti di partecipazione

Formazione: il progetto è rivolto a studenti e laureati in medicina.

Conoscenza della lingua: Per integrarsi al meglio nelle attività, è preferibile una buona conoscenza della lingua inglese.

Durata minima di partecipazione: è richiesta una partecipazione minima di 2 settimane.

Periodo: ognuno può partire quando vuole.

Ruolo e attività del volontario

Il progetto di Salute Pubblica in Belize si svolge a San Pedro ed è focalizzato su una varietà di settori, incluso visite nei villaggi e campagne sanitarie di sensibilizzazione. Le campagne di sensibilizzazione rappresenteranno il fulcro principale del progetto e sono concentrate principalmente sui seguenti temi: HIV/AIDS, salute sessuale, procreazione, malattie trasmissibili. I volontari saranno sempre affiancati da medici professionisti qualificati, pronti a fornire un servizio di tutoraggio e a rispondere a tutte le domande dei volontari che partecipano al progetto. Ci aspettiamo che i volontari si dimostrino desiderosi di imparare ed aiutare: è molto importante instaurare un rapporto di fiducia e affidabilità con i medici del luogo.

Orario di lavoro – Di solito i volontari sono impegnati dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00. Durante il weekend c’è tempo libero per riposarsi o per visitare i dintorni del Paese, a meno che i medici non abbiano pianificato delle attività da effettuare anche il sabato o la domenica.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?