Cosa forniamo
L’offerta di Projects Abroad garantisce un servizio di elevate qualità. Tutti i costi relativi a quanto succede a destinazione sono coperti dal tuo contributo. Prevediamo costi settimanali. Per maggiori dettagli, visualizza la tabella dei prezzi.
La programmazione della tua partenza ruota intorno alla myprojectsabroad page, una pagina elettronica su cui trovare una serie di informazioni pratiche importanti e attraverso cui entri in contatto con il nostro staff.
- Progetto: organizzazione personalizzata del tuo inserimento nel progetto, tramite il nostro staff locale e un tutor, in modo che sia coinvolto in attività rilevanti e corrispondenti al tuo profilo e alle tue aspettative, oltre che alle esigenze del progetto.
- Alloggio: le famiglie locali sono accuratamente selezionate secondo standard di igiene, pulizia e confort e vengono periodicamente monitorate. Si tratta di famiglie ospitali e aperte, che diventano un vero e proprio punto di riferimento. Laddove non è possibile sistemare i volontari in famiglia per ragioni culturali o pratiche, prevediamo un alloggio presso un appartamento condiviso con gli altri volontari. Per i progetti di volontariato ambientale, prevediamo alloggi in foresteria, tende o strutture all’interno dei parchi.
- Vitto: Garantiamo 3 pasti al giorno. Qualora dovessi avere delle esigenze particolari, puoi segnalarcelo.
- Supporto: Ogni singolo Paese in cui lavoriamo ha almeno un ufficio e personale qualificato. Ciascun Paese ha un Direttore e vari altri membri che ricevono una formazione in Gran Bretagna e sul posto per valutare le buone pratiche, il monitoraggio, la sicurezza e le procedure di emergenza. L’ufficio rappresenta un punto di contatto con il nostro staff e un luogo di incontro per i volontari; è lì per aiutarti a risolvere ogni problema e per chiarire ogni dubbio che possa sorgere durante il tuo soggiorno. Costituisce inoltre il tuo punto di contatto con l’ufficio in Gran Bretagna e in Italia. Sono disponibili durante il giorno in ufficio e li puoi contattare al telefono 24 ore su 24.
- Assicurazione: Tutti i nostri volontari sono coperti da un’ assicurazione medica e di viaggio, che in certi casi prevede anche il rimpatrio. Se un volontario si ammala, il nostro staff sul posto lo aiuterà con l’organizzazione ospedaliera e con l’assicurazione. Naturalmente, farà in modo che il volontario si trovi in una situazione confortevole. La nostra assicurazione può fornire copertura assicurativa fino all’età di 64 anni. I volontari dai 65 anni in su avranno bisogno di ottenere un’assicurazione medica e di viaggio alternativa. Per maggiori dettagli. Contattaci all’info@projects-abroad.it.