You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato e stage in medicina e salute pubblica in Togo

Sintesi

Una volontaria durante le attività del progetto di volontariato e stage in medicina e salute pubblica in Togo, Africa

Unisciti al progetto di volontariato e stage in medicina e salute pubblica in Togo e aiuta le comunità svantaggiate ad accedere ai servizi sanitari di base.

Che tu sia uno studente alla ricerca di una prima esperienza sul campo o un medico affermato che vuole dare il suo contributo in un paese del sud del mondo, questo progetto è un’occasione unica di crescita, sia professionale che personale!

Requisiti

  • Età: dai 18 anni in poi
  • Formazione: il progetto è aperto a tutti: liceali, universitari, laureati, professionisti, pensionati. I progetti sono personalizzati in base alla formazione di ciascun volontario.
  • Durata: a partire da 2 settimane.
  • Partenza: flessibile

Lingua: un supervisor di lingua inglese sarà presente durante le attività. Tuttavia consigliamo di avere un livello base o intermedio di francese, utile per comunicare con pazienti e colleghi. Se stai pensando di seguire un corso di lingua prima o durante il tuo progetto di volontariato, in Togo puoi seguire un corso di francese o ewe con un insegnante locale.

Progetto di salute pubblica in Togo

Il progetto di salute pubblica in Togo ha sede nella movimentata città di Lomè.
Malaria, colera e tubercolosi sono solo alcune delle malattie a cui adulti e bambini sono esposti ogni giorno e se non curate possono essere fatali per la vita di chiunque. Attraverso le campagne di sensibilizzazione e prevenzione coordinate dallo staff locale del programma di salute pubblica, vogliamo raggiungere la parte della popolazione togolese più vulnerabile, come i bambini di strada o comunità rurali.

Il tuo ruolo come volontario o stagista in Togo

Come volontario, accompagnerai lo staff locale durante le visite alle comunità che si trovano nelle zone svantaggiate della città, nelle case che accolgono bambini di strada o nei villaggi rurali. Entrerai a contatto con la gente del posto, ti prenderai cura delle loro ferite e seguirai le visite di controllo per assicurarti che non ci siano infezioni e il processo di guarigione stia andando nei migliori dei modi. Se il paziente non può essere curato al momento verrà portato alla clinica più vicina per ricevere tutte le cure necessarie.

Alloggio

Durante il tuo soggiorno in Togo vivrai con una famiglia locale. Mangerai alla loro tavola e condividerai con loro la routine quotidiana. Questa è un’opportunità unica immergerti nella ricca cultura togolese e condividere un vero e proprio scambio culturale.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.