You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage e volontariato di terapia occupazionale in Marocco

Sintesi
Sintesi

Volontari del progetto di terapia occupazionale al lavoro in Marocco

Fare volontariato come terapista occupazionale in Marocco è un'esperienza unica. Con creatività ed entusiasmo potrai veramente dare una grande mano ai bambini e alla popolazione del paese. Lavorerai in scuole o centri diurni, con standard molto diversi da quelli a cui sei abituato in Europa.

A Rabat puoi scegliere di fare volontariato in un Centro diurno per bambini dai 3 ai 12 anni, con difficoltà di apprendimento o esigenze speciali. Il Centro sostiene la creatività e l'apprendimento. Il Centro dispone anche di giardino e di una piccola area con animali.
A Rabat abbiamo un progetto per ragazze con disabilità mentali. Qui l'obiettivo del lavoro è lo sviluppo dell'indipendenza e l'integrazione nella società.

Quali sono i requisiti per partecipare?

  • Formazione: Per aderire ai progetti di stage e volontariato in Marocco devi avere almeno un anno di studi nel settore.
  • Conoscenza della lingua: è preferibile che tu abbia un livello almeno intermedio di conoscenza del francese o arabo.Puoi anche approfittare dei nostri corsi di lingua durante la tua permanenza nel Paese.

Quali sono le attività?

Sosterrai gli insegnanti e il personale locale nelle loro attività quotidiane. Lavorerai con gruppi di bambini o ne seguirai uno solo a seconda delle necessità specifiche.
Se hai un'esperienza significativa ti sarà chiesto di organizzare corsi di formazione per il personale locale.

Informazioni sul soggiorno

Sarai accolto in un’accogliente casa marocchina, ospite di una famiglia da noi selezionata. Avrai modo di praticare l’inglese e l’arabo e di addentrarti nella cultura del paese. Nel tuo tempo libero ci sono molte opportunità per socializzare con altri volontari, o per visitare la città e il paese.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.