You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Stage di microcredito in Cambogia

Sintesi

I volontari di Projects Abroad, che partecipano al progetto di microcredito in Cambogia, lavorano al fianco dell’Organizzazione Khemara, per aiutare i piccoli imprenditori locali nella creazione e sviluppo di una propria attività economica in Cambogia. 

Stage sul microcredito in Cambogia

Il progetto concede piccoli prestiti agli abitanti delle comunità svantaggiate di Phom Penh. La maggior parte delle persone che assistiamo lavora nel settore tessile e spesso si tratta di donne e madri di famiglia; normalmente il loro lavoro consiste nel cucire vestiti per marchi occidentali in ambienti poco salubri e per meno di 3 dollari al giorno.

Per gran parte delle famiglie Cambogiane è molto difficile avviare un’attività a causa degli alti tassi di interesse dei prestiti. Il progetto di microcredito di Projects Abroad non prevede la restituzione di alcun interesse e, oltre a fornire un piccolo capitale, garantisce una formazione e dà dei consigli su come iniziare una piccola attività come ad esempio un negozio o una bancarella. In questo modo aiutiamo queste persone ad avere un’ indipendenza economica e diamo loro la possibilità di spendere più tempo con la famiglia. 

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: Bisogna aver completato almeno il primo anno di studi in Economia. Sono ben accetti i volontari che hanno già maturato esperienza nel settore.
  • Conoscenza della lingua: Occorre conoscere la lingua inglese, almeno ad un livello intermedio.

È richiesta una partecipazione minima di almeno 4 settimane.

Ruolo e attività

I volontari vengono coinvolti quotidianamente in diverse attività:

  • Analizzare le richieste di prestito e incontrare i potenziali beneficiari
  • Assistere gli imprenditori nella preparazione di un piano di impresa col supporto di strumenti di marketing
  • Condurre dei workshop per gli imprenditori
  • Monitorare e guidare i singoli individui o i gruppi beneficiari
  • Fornire supporto nell’ambito del business

Il progetto si svolge tutto l’anno, grazie alla presenza costante dello staff locale. Si è impegnati dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00.

Settimana extra di tutela dell’ambiente in Cambogia

Tutti i volontari che partecipano ai progetti di Missioni Umanitarie, Insegnamento, Medicina e microcredito in Cambogia, hanno la possibilità di aggiungere una settimana extra per partecipare al progetto di Tutela dell’Ambiente in Cambogia, rivolto al recupero dei fondali marini.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.