Projects Abroad

Volontariato sulla difesa dei diritti dei bambini giamaicani

Sintesi

Volontaria dell’agenzia per lo sviluppo dei bambini (CDA) in Giamaica

Child Rights Initiative (CRI) è un’ iniziativa nata sulla base della Convenzione Internazionale dei Diritti del Fanciullo promossa dall’UNICEF. Il progetto CRI si concentra direttamente sui bisogni sociali e i diritti dei bambini giamaicani.

Unendoti a Projects Abroad hai la possibilità di usare le tue competenze a favore di un progetto unico. Sono particolarmente incoraggiati a partecipare tutti volontari con esperienza o che hanno completato almeno il primo anno universitario in psicologia, assistenza sociale, sociologia, educazione familiare, assistenza o terapia.

Il ruolo del volontario nella difesa dei diritti dei bambini in Giamaica

Difendere i diritti del bambino significa proteggerlo da ogni male e pericolo, inclusa la violenza (fisica, sessuale, emotiva e psicologica) il lavoro minorile e ogni forma di sfruttamento.

Una delle organizzazioni leader in questo campo è la Child Development Agency (CDA), che nasce della fusione di Children Services Division, Adoption Board e Child Support Unit.

La CDA si occupa di organizzare le adozioni, incoraggiare la cura e la terapia del minore, dare supporto familiare, favorire il reinserimento del bambino nella famiglia d’origine e salvaguardare i bambini da situazione di rischio attraverso la difesa dei loro diritti e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Lavorerai al fianco di un funzionario della Child Development Agency, raccogliendo informazioni sui nuovi clienti e lavorando sui report di bambini trascurati, vittime di abusi o abbandonati. Avrai anche l’opportunità di lavorare nell’ambito di indagini, terapia, progettazione e gestione dei singoli casi o assistere il funzionario durante le udienze, preparare i documenti e aiutare con le altre attività amministrative e di segreteria.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?