You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato in Nepal per la lotta all’HIV e AIDS

Sintesi

I volontari che partecipano al progetto HIV/AIDS in Nepal lavorano con un’organizzazione locale focalizzata sulla cura e il sostegno dei bambini (con meno di 10 anni) che devono convivere con il virus dell’HIV/AIDS.

Il tuo ruolo come volontario nel progetto HIV/AIDS in Nepal

Due volontarie che partecipano al progetto di HIV/AIDS a sostegno dei bambini Nepalesi.

Come volontario ti unirai al programma del New Life Centre, gestito dall’organizzazione Friends of Need Children. Questo progetto offre un servizio gratuito di cura e sostegno ai bambini sieropositivi, occupandosi spesso anche delle loro madri.

Avrai un ruolo simile ai volontari che partecipano ai progetti con i bambini in Nepal e in più sarai coinvolto in attività di educazione informale rivolte ai minori portatori di HIV/AIDS. 

Come volontario lavorerai nei centri di riabilitazione o nei centri diurni e potrai:

  • Organizzare giochi
  • Insegnare ai bambini delle canzoni nuove
  • Partecipare ad attività di lettura
  • Insegnare inglese o altre materie.

Aiuterai inoltre nella cura della loro igiene personale e durante il sonnellino pomeridiano darai una mano allo staff locale con le pulizie del centro, l’aggiornamento dei documenti e la pianificazione delle attività giornaliere.

L’orario di lavoro è dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 15.00. Il tuo aiuto sarà molto apprezzato dai membri dell’organizzazione e la tua presenza avrà sicuramente un impatto positivo sulla vita di questi bambini.

Se sei interessato a lavorare nei centri diurni per bambini svantaggiati o diversamente abili, dai un’occhiata alle Missioni Umanitarie in Nepal.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?