You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Riabilitazione equestre in Argentina: volontariato e stage

Sintesi

Il nostro progetto di riabilitazione equestre in Argentina è un’opportunità unica, che combina la voglia di aiutare il prossimo e l’amore peri cavalli. Questo progetto è aperto a tutti e non è richiesta nessuna esperienza. La cosa importante è l’interesse per i cavalli e la voglia di lavorare con entusiasmo sia con adulti che con bambini.

Tre volontarie che lavorano nel progetto di terapia con i cavalli in Argentina

I volontari nel progetto di terapia equestre aiuteranno adulti e bambini durante il loro recupero da problemi fisici ed emotivi, grazie ad attività che coinvolgono i cavalli. Questi animali possono aiutare il paziente nella guarigione facendolo focalizzare sul movimento, l’orientamento, la postura, il linguaggio e il controllo muscolare.

Requisiti di partecipazione

Formazione: il progetto è aperto a tutti. Non è richiesta precedente esperienza nel settore.

Conoscenza della lingua: è preferibile una conoscenza minima dello spagnolo.

Durata minima: è richiesta una partecipazione minima di 2 settimane.

Date di partenza: parti quando vuoi.

Il tuo ruolo come volontario nel progetto di Riabilitazione Equestre

L’obiettivo del Centro di Riabilitazione Equestre è quello di offrire ai pazienti una qualità di vita migliore. Le attività nelle quali sarai coinvolto come volontario sono principalmente:

  • Prendersi cura dei cavalli, dargli da mangiare, pulirli e spazzolarli.
  • Partecipare alle lezioni e insegnare a cavalcare a bambini e adulti 
  • Seguire lezioni di teoria sulla terapia equestre, al fine di assistere al meglio i pazienti durante le attività quotidiane.

Il tuo ruolo sarà diverso di giorno in giorno, consentendo quindi varietà alla tua esperienza e al tuo lavoro. Gli effetti della terapia sono diversi per ogni paziente, ma trasmettendo il tuo entusiasmo e la passione per i cavalli, aiuterai a rendere il loro percorso di guarigione un’esperienza positiva e unica. La tua presenza renderà ogni seduta piacevole, aspetto vitale per mantenere alto l’interesse delle persone con cui lavorerai.

Viene richiesto una conoscenza intermedia della lingua spagnola, al fine di interagire con lo staff locale. Durante la tua esperienza sarai guidato dallo staff di Projects Abroad e dal supervisore del centro.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.