You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato con i bambini in Ecuador, alle Galapagos

Sintesi
Sintesi

Un volontario in missione umanitaria si prende cura dei bambini di un centro di accoglienza alle Galapagos

Le nostre missioni umanitarie in Ecuador si svolgono sull'isola di San Cristobal, nella città di Puerto Baquerizo Moreno (isole Galapagos). Lavoriamo in collaborazione con asili nido. Cerchiamo volontari che vogliano aiutare i nostri partner a potenziare le attività a favore dei bambini, persone che vogliano fare un viaggio solidale alle isole Galapagos e scoprire l’umanità dei posti più belli dell’America latina.
La missione umanitaria in Ecuador non richiede nessun diploma o formazione specifica. Tuttavia se hai delle competenze, delle abilità e delle passioni particolari non dimenticare di segnalarle al nostro staff al momento della tua iscrizione. Possiamo cercare insieme il modo per metterle a disposizione della missione umanitaria!


Requisiti di partecipazione

Formazione: il progetto è aperto a tutti.
Durata: a partire da 2 settimane
Lingua: nessuna conoscenza della lingua richiesta. Tuttavia una conoscenza base della lingua spagnola è sempre utile per interagire con i bambini e lo staff locale.

Il tuo ruolo come volontario

Una volontaria in missione umanitaria insegna a disegnare ad un bambino alle Galapagos

Se vuoi fare un’esperienza di volontariato umanitario in Ecuador con i bambini, scegli le missioni umanitarie di Projects Abroad alle isole Galapagos. Molti dei bambini con cui lavoriamo hanno avuto vite difficili e hanno una notevole varietà di bisogni. Aiutaci a potenziare i servizi a loro rivolti. Con la tua energia puoi garantire maggiori opportunità ed esperienze ai bambini svantaggiati o ai bambini diversamente abili degli asili con cui collaboriamo.

Come volontario lavorerai con gruppi di 15-30 bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Il lavoro di volontariato è essenzialmente un lavoro di cura e riguarda attività di assistenza pratiche come accudire i bambini, giocare con loro, organizzare attività sportive, aiutare i più grandi a fare i compiti, supportare le scuole con l’educazione di base.

Ogni settimana parteciperai ad una riunione con lo staff locale per pianificare le attività. Se hai ulteriori idee per contribuire a migliorare la vita dei bambini in America latina, Projects Abroad, in accordo con le esigenze dello staff dell’Ecuador, ti sosterrà in ogni modo possibile.

Viaggi solidali Isole Galapagos

Un volontario in missione alle Galapagos insegna ad una bimba a gattonare

Le Isole Galapagos sono uno degli arcipelaghi di isole più incredibili al mondo. I viaggi solidali alle isole Galapagos ti permettono di vivere un’esperienza unica in grado di conciliare volontariato, mare, vita quotidiana con le famiglie del luogo. I volontari possono decidere anche di prolungare la loro permanenza partecipando anche ad un progetto di eco-volontariato per la salvaguardia dell’eco-diversità delle isole Galapagos.

Tutti i volontari che partecipano ai progetti in Ecuador possono aggiungere, se lo desiderano, una settimana in più per partecipare al progetto di tutela dell’ambiente.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.