You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato con i bambini in Kenya

Sintesi
Sintesi

Una volontaria in missione umanitaria gioca con un bambino in Kenia

Le nostre missioni umanitarie in Kenya mirano a dare un contributo per il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini africani. Lavoriamo nella città e nelle aree periferiche di Nanyuki, a 200 km a nord est di Nairobi. Cerchiamo volontari con o senza esperienza che vogliano impegnarsi con noi in centri di assistenza per bambini o asili nido.
A seconda delle tue preferenze e delle esigenze dei partner locali, possiamo trovare la missione umanitaria in Kenya più adatta a te e più utile per i nostri bambini.

In questo splendido paese africano avrete modo di vivere un’esperienza di forte impatto emotivo e di grande umanità. Sei pronto per la sfida? Noi sì. Ti aspettiamo.

Volontariato con associazioni e ong in africa (bambini hiv – aids, bambini di strada)

Se vuoi fare un’esperienza di volontariato con associazioni e ONG in Africa potrai lavorare accanto ai nostri partner kenioti a favore di bambini di età variabile dai 0 ai 14 anni.

Lavoriamo con:

Un volontario posa per una foto con alcuni bambini duarante una missione umanitaria in Kenia

  • asili, che giocano un ruolo molto importante all'interno delle comunità svantaggiate, garantendo pasti e un luogo sicuro in cui crescere e giocare. Come volontario, aiuterai lo staff locale a prendersi cura dei piccoli e dare loro attenzioni individuali. Potrai anche dare una mano per attività educative, insegnando i numeri, i colori, l'alfabeto e tanto altro. Al di là del contributo nella routine, il personale locale apprezza moltissimo eventuali iniziative da parte dei volontari per dare vita a nuove utili attività!   
  • centri di assistenza per bambini, che ospitano bambini in solitamente da 0 ai 14 anni.  Come volontario aiuterai i bambini con l'insegnamento di base dell’ inglese o della matematica, per lo sviluppo di attività creative, per giocare e fare attività sportive. Alcuni centri si occupano di bambini in condizioni di disagio psicologico o fisico, per cui hanno bisogno di molte attenzioni. Inoltre, alcuni centri sono impegnati per bambini di strada. 

Lo staff di Projects Abroad organizza regolarmente workshop rivolti a tutti i volontari impegnati nell’ambito delle missioni umanitarie in Kenya. Gli incontri sono incentrati sulle differenze culturali, l'apprendimento di parole chiave per comunicare in swahili, idee sulle attività da svolgere con i bambini. Diventano un importante momento di feedback e scambio; inoltre, forniscono una preziosa analisi sul sistema sociale in Kenya e sul background della struttura presso cui ciascun volontario interviene. 

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.