You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato con i bambini in Madagascar

Sintesi
Sintesi

Volontariato con i bambini in Madagascar

Partecipa ad una missione umanitaria in Madagascar e collabora con un centro per l’infanzia che accoglie bambini in difficoltà. Se hai preso un periodo sabbatico o vuoi dedicare le tue vacanze o le tue ferie ad un progetto importante, c’è molto da fare per le nostre missioni umanitarie in Madagascar e il tuo aiuto sarà di grande impatto sulla comunità locale.

Requisiti di partecipazione

Formazione: aperto a tutti. non sono richieste qualifiche o precedente esperienza.

Durata minima di partecipazione: è preferibile partecipare per almeno 4 settimane. Se non hai questo tempo a disposizione, puoi partecipare anche per 2 settimane.

Periodo: Puoi scegliere liberamente quando partire e quando rientrare.

Conoscenza della lingua: puoi partecipare anche senza conoscere le lingue straniere.

Progetti di volontariato con i bambini

Il centro per lo sviluppo della prima infanzia è stato fondato da Projects Abroad e si basa interamente sulla presenza di volontari.  Come volontario potrai lavorare con bambini di età compresa tra i 2 e 6 anni provenienti da contesti svantaggiati; spesso le famiglie non possono permettersi di pagare la retta della scuola materna e grazie a questo centro vogliamo dare a tutti la possibilità di imparare e divertirsi.

Quale sarà il tuo ruolo

Il centro nasce con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della prima infanzia. Come volontario sarai coinvolto in diverse attività educative, tra cui:

  • promuovere l’alfabetizzazione
  • Insegnare a contare
  • Insegnare inglese e/o francese
  • Insegnare le buone pratiche d’igiene
  • Organizzare giochi e attività ludiche

Le attività sono pensate in base alle capacità dei volontari con lo scopo di far divertire e far crescere i bambini in modo sano. Sei particolarmente bravo in qualche sport? vuoi trasmettere il tuo amore per l’arte ai bambini? vuoi proporre nuove attività? parlane con il nostro staff!

Vacanze scolastiche: in Madagascar le vacanze scolastiche son da luglio fino a fine settembre. Durante questo periodo i volontari del progetto di volontariato con i bambini sono impegnati nel un programma estivo per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. L’obiettivo del campo è quello di continuare a stimolare i bambini anche durante la lunga pausa estiva e dargli un posto sicuro dove giocare e divertirsi. Il campo è aperto anche a bambini con meno di 6 anni, per i quali i volontari organizzano attività per la promozione dello sviluppo della prima infanzia.

Alloggio e tempo libero

A Andasibe verrete ospitati da una famiglia locale la quale mette a vostra disposizione la loro casa e una piccola guest house situata nel lato opposto della strada. La famiglia locale è accuratamente selezionata dal nostro staff, per garantirti comfort e supporto. La tua famiglia sarà un importante punto di riferimento e ti aiuterà a conoscere le tradizioni e la cultura locale.

Come volontario lavorerai dal lunedì al venerdì e il fine settimana sarà un’ottima occasione per viaggiare ed esplorare le bellezze di questa incredibile isola!

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?