You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Missioni umanitarie in Marocco 

Sintesi
Sintesi

Volontaria del progetto di missioni umanitarie si prende cura di alcuni bambini in Marocco

Le nostre missioni umanitarie in Marocco si svolgono a Rabat e dintorni, in centri di assistenza per bambini svantaggiati. Le diverse missioni umanitarie sono a favore di bambini diversamente abili, bambini di strada e bambini ospedalizzati del Marocco. Nel paese sono ancora molto carenti, in termini di personale e risorse economiche, i servizi a favore dei bambini con bisogni speciali. I volontari di Projects Abroad supportano le organizzazioni partner marocchine nel loro lavoro quotidiano, aiutandoli concretamente nell’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei bambini.

Se decidi di partire con noi per una missione umanitaria in Marocco ti occuperai principalmente di:

  • organizzare attività creative e manuali
  • progettare attività interattive
  • organizzare escursioni e giochi

Se decidi di lavorare con i bambini più grandi ti sarà chiesto di:

Bambini del progetto in missioni umanitarie in Marocco, giocano con un'amaca

  • aiutarli con i compiti
  • contribuire a sviluppare la loro socialità
  • insegnare basi di inglese o francese

Potrai combinare il la missione umanitaria con altri progetti di Projects Abroad nel paese come quello di volontariato sportivo o di insegnamento.

Per partire con una missione umanitaria in Marocco è preferibile che tu abbia una conoscenza di base della lingua francese. Per il resto, ti chiediamo serietà e buona volontà, sicuri che il sorriso dei bambini del Maghreb ricompenserà ampiamente tutti i tuoi sforzi!

Ogni mese, il nostro staff in Marocco organizza workshop per i nostri volontari, allo scopo di guidarli, fornire strumenti e dare consigli per l’organizzazione delle attività. I workshop diventano dei veri e propri momenti di formazione rispetto agli elementi chiave del progetto, risoluzione dei problemi, nuove idee. Inoltre, costituiscono un’occasione importante di riscontro, scambio e pianificazione.

Volontariato umanitario in Nord Africa – Progetti sociali per i bambini del Maghreb

Un’esperienza di volontariato umanitario in Nord Africa è un’emozione unica, per te e per i bambini che ne traggono felicità.

Abbiamo progetti sociali in Maghreb con:

  • bambini diversamente abili: le principali disabilità di cui ci occupiamo sono l’autismo, la sindrome di down, la sclerosi multipla, la cecità, etc. Parteciperai alle cure dei bambini e a tutte le attività di sostegno e svago che potrai e saprai organizzare per loro. Portai assistere anche alla 'zoo terapia' (o pet terapy) dove i bambini diversamente abili hanno la possibilità di interagire con gli animali.
  • bambini di strada: potrai fare volontariato con un centro per bambini di strada supportando in attività quali: disegno e pittura, insegnamento delle lingue di base, gioco, sport, rappresentazioni teatrali, musica, danza o altro che saprai mettere a disposizione del progetto sociale.
  • bambini ospedalizzati: lavorerai con i bambini che sono ricoverati in ospedale per lunghi periodi di tempo. Ti chiediamo di giocare con loro, leggere dei libri, intrattenerli con musica o semplicemente con la tua compagnia.

Al momento dell’iscrizione alla missione umanitaria in Marocco indicaci le tue preferenze in modo da trovare il progetto più adatto a te e più utile per i nostri bambini.

Inoltre, se non hai tempo per unirti a noi per almeno un mese, considera che questo progetto è disponibile anche per un periodo di due settimane.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.