You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Missioni umanitarie in Thailandia 

Sintesi
Sintesi

Una volontaria in missione umanitaria gioca con una bambina in Thailandia

La maggior parte dei volontari che partecipano alle nostre missioni umanitarie in Thailandia lavorano con i bambini in centri diurni o in scuole materne. Descrivici la tua età, le tue abilità, il livello di esperienza in modo da trovare la missione umanitaria più adatta al tuo profilo. Preparati a vivere momenti a volte complessi, ma che contribuiranno a rendere il tuo viaggio in Thailandia un viaggio responsabile e indimenticabile.

In base alle tue preferenze ed esperienze, e in accordo con le esigenze dei nostri partner thailandesi, puoi scegliere di realizzare la tua missione umanitaria presso:

L’ufficio Projects Abroad Thailandia ti fornirà tutto il supporto necessario per lo sviluppo delle tue attività, organizzando, tra l’altro, due workshop formativi al mese.

Volontariato umanitario nelle scuole e in centri diurni per bambini disagiati

Alcuni bambini del progetto in missioni umanitarie assieme ad una volontaria in Thailandia

A Krabi puoi realizzare un’esperienza di volontariato umanitario in centri diurni e scuole materne per bambini disagiati, provenienti da famiglie a basso reddito o con i genitori in carcere.

I nostri partner locali hanno bisogno del tuo aiuto per garantire le attività educative, di gioco e di svago con i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Puoi anche organizzare delle lezioni di inglese di base (non c’è bisogno di essere bilingue per farlo!). Il ruolo principale dei volontari è quello di trovare modi creativi per giocare e coinvolgere i bambini.

Il costante impegno dei nostri volontari ha un impatto notevole sul futuro dei bambini della Thailandia. Sentiti libero, quindi, di condividere le tue proposte per sviluppare eventuali attività su cui ti senti più pronto. Tutti i tuoi sforzi saranno molto apprezzati! Se hai bisogno di ulteriori risorse per implementare le tue idee, saremo felici di aiutarti: chiedi all’ufficio di Projects Abroad Thailandia.

Thailandia viaggio responsabile

Thailandia: alcuni bambini di un centro locale assieme ad un volontario

L’ufficio di Projects Abroad Thailandia si trova a Krabi, ad un'ora di volo a sud di Bangkok e sulla splendida costa del Mare delle Andamane; destinazione particolarmente popolare per le immersioni e le arrampicate.

Con la crescita economica, la Thailandia è una delle "tigri asiatiche" che hanno cambiato rapidamente lo stato da paese in via di sviluppo a quello di un paese emergente. Le scuole partner di Projects Abroad sono di solito ben organizzate e i bambini sono disciplinati. Partecipando alla nostra missione avrai modo di scoprire un’altra Thailandia e di realizzare un viaggio responsabile con gli altri nostri volontari nel paese.

Se non hai un mese o più tempo a disposizione, le missioni umanitarie in Thailandia possono essere realizzate anche per sole due settimane.

A causa delle vacanze locali, le strutture di accoglienza per minori restano chiuse da metà marzo a metà maggio, così come da inizio settembre a inizio novembre. Durante questo periodo, il nostro ufficio locale organizza delle attività speciali per garantire tutto l'anno il supporto ai bambini.

Durante le giornate del Capodanno Thai non ci saranno attività in corso in nessuna delle missioni. Puoi approfittare per goderti i festeggiamenti nel Paese.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.