You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato con i bambini in Togo 

Sintesi
Sintesi

Una volontaria in missione umanitaria abbraccia una bambina a Lomé

Sogni di fare un'esperienza di volontariato con i bambini in Africa? Unisciti al progetto di volontariato con i bambini in Togo e aiuta i bambini svantaggiati e vulnerabili della capitale Lomè. 
Una missione umanitaria in uno dei paesi più poveri al mondo è una grande opportunità per aiutare i bambini africani e per scoprire la cultura profondamente ricca e diversificata del Togo. Mettiti in gioco anche tu. Qualunque sia la tua esperienza precedente, la tua energia e la tua motivazione sono le cose principali per sostenere i nostri partner del Togo!

Requisiti di partecipazione

  • Formazione: Il progetto è aperto a tutti.
  • Conoscenza della lingua: Non è necessaria la conoscenza della lingua francese.
  • Durata del soggiorno: 2 settimane, anche se consigliamo a tutti di fermarsi più a lungo.
  • Date di partenza: tutto l'anno

 

Due volontarie decorano una scuola durante un progetto di missioni umanitarie in Togo

Ruolo e attività come volontario con i bambini in Togo

Il progetto di volontariato con i bambini in Togo si svolge nella città di Lomé. Come volontario avrai la possibilità di lavorare presso gli asili locali e case per bambini svantaggiati; queste strutture ospitano bambini orfani, ma anche bambini provenienti da famiglie molto povere, impossibilitate a sostenere le spese di cura e assistenza dei loro figli. Questi bambini sono molto vulnerabili, vivono in condizioni estremamente semplici, spesso non hanno neanche un letto singolo o dei vestiti da indossare. 

Partecipando ad una missione di volontariato in Togo aiuterai i bambini in tutte le fasi della loro vita quotidiana, dal preparasi la mattina per andare a scuola, ad aiutarli con i compiti o farli giocare. Contribuirai alla cura e alla manutenzione delle strutture e darai una mano nella preparazione dei pasti, organizzerai, se è nelle tue competenze, laboratori artigianali o artistici. Se hai interessi extra o abilità particolari di cui possono beneficiare i bambini parlane col nostro staff al momento dell’iscrizione.

Il coordinatore delle missioni umanitarie di Projects Abroad Togo organizza regolarmente seminari per i nostri volontari, che diventano dei veri e propri momenti di formazione e scambio. Inoltre, questi workshop in Togo costituiscono un’occasione per comprendere meglio la cultura, le tradizioni locali e il modo in cui queste si riversano sul lavoro.

Se sei interessato al volontariato con gli adulti e alla lotta al virus dell’HIV scopri il nostro progetto HIV/AIDS in Togo.

Per maggiori informazioni sul progetto, puoi leggere gli Management Plan.

  

Management Plan
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.