You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi di lavoro e corso di inglese per ragazzi nelle Filippine

Sintesi
Sintesi

Un volontario che partecipa al Campo di Lavoro nelle Filippine, Asia

Il campo di lavoro per ragazzi nelle Filippine si propone di costruire e ristrutturare gli edifici nelle aree colpite dal Tifone Haiyan nel 2013, al fine di migliorare le condizioni di vita e scolastiche di questa popolazione.

Partecipando a questo progetto affiancherete i costruttori locali i quali vi insegneranno tutto quello che c’è da sapere sull’edilizia e sulle costruzioni. Avrete così la possibilità di contribuire alla realizzazione di scuole o case nelle Filippine. Le tecniche che vi verranno insegnate sono tecniche locali, concepite per aree con servizi limitati.

Le attività sono le seguenti:

  • Pitturare
  • Costruire le fondamenta
  • Preparare il cemento
  • Costruire i tetti

Oltre alla costruzione di case e scuole, i volontari sono impegnati nella costruzione di servizi igienici. Infatti, una parte della popolazione locale non ha accesso a servizi sanitari e il nostro lavoro aiuta a migliorare le condizioni igieniche e a prevenire molte malattie.

L' impegno nel progetto di costruzione nelle Filippine verrà ripagato al termine delle 2 settimane, quando i volontari potranno vedere vedere i risultati raggiunti e i frutti del proprio lavoro.

Avrete anche modo di trascorrere il tempo con i locali, visitare le scuole che aiuterete a pitturare per poi dedicarvi ad attività ludiche o di lettura con i bambini del posto.

Corso di lingua - Chi lo desidera, può scegliere di aggiungere un corso di inglese. Sono previste 3.5 ore di lezione di inglese dal lunedì al venerdì. Le lezioni si terranno a Bogo e si adattano al livello di conoscenza della lingua di ciascuno. Durante il giorno potrai mettere in pratica quanto hai imparato, dialogando con le persone del posto.

L’esperienza sarà resa ancora più unica dal fatto che sarete ospiti di una famiglia locale. Nel fine settimana verrete accompagnati dal nostro staff locale all’Isola di Capitancillo, dove avrete la possibilità di nuotare e fare snorkeling. Durante la sera potrete partecipare agli eventi culturali che si tengono nella città di Bogo.

Date

2 settimane

  • Domenica 21 luglio - Sabato 3 agosto 2019
Programma di viaggio (2 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?