You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Fisioterapia nelle Filippine

Sintesi
Sintesi

Un fisioterapista professionista cura un paziente nelle Filippine

Il progetto di orientamento agli studi in Fisioterapia nelle Filippine, permette di iniziare a conoscere le pratiche di fisioterapia in un Paese in via di sviluppo. Presso il Persons with Disability Affairs Office (PDAO) nella città di San Remigio, affiancherai i fisioterapisti locali nella cura dei pazienti.

Anche se il ruolo dei volontari sarà di osservazione, affiancare i fisioterapisti nelle attività mediche quotidiane permette comunque apprendere i diversi aspetti di un trattamento fisioterapico. I medici locali organizzano anche workshop incentrati sulle problematiche mediche nelle Filippine.

Alloggio e tempo libero

Si alloggia presso una famiglia locale, da condividere insieme ad altri volontari e si mangerà autentico cibo filippino. Durante il weekend si avrà tempo per esplorare i dintorni. È prevista una gita sull’isola di Bantayan – un gioiello nascosto a Cebu; esplorando l’isola, ci si imbatterà nella bellezza di un’antica Chiesa e si trascorrerà del tempo sulle spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina.

Date

2 settimane

  • Domenica 1 luglio - Sabato 14 luglio 2018
  • Domenica 29 luglio - Sabato 11 agosto 2018
Programma di viaggio (2 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?