Fisioterapia nelle Filippine
Il progetto di orientamento agli studi in Fisioterapia nelle Filippine, permette di iniziare a conoscere le pratiche di fisioterapia in un Paese in via di sviluppo. Presso il Persons with Disability Affairs Office (PDAO) nella città di San Remigio, affiancherai i fisioterapisti locali nella cura dei pazienti.
Anche se il ruolo dei volontari sarà di osservazione, affiancare i fisioterapisti nelle attività mediche quotidiane permette comunque apprendere i diversi aspetti di un trattamento fisioterapico. I medici locali organizzano anche workshop incentrati sulle problematiche mediche nelle Filippine.
Alloggio e tempo libero
Si alloggia presso una famiglia locale, da condividere insieme ad altri volontari e si mangerà autentico cibo filippino. Durante il weekend si avrà tempo per esplorare i dintorni. È prevista una gita sull’isola di Bantayan – un gioiello nascosto a Cebu; esplorando l’isola, ci si imbatterà nella bellezza di un’antica Chiesa e si trascorrerà del tempo sulle spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina.
Date
2 settimane
- Domenica 1 luglio - Sabato 14 luglio 2018
- Domenica 29 luglio - Sabato 11 agosto 2018