Campi di orientamento alla salute pubblica in Giamaica
Partecipare al campo di volontariato in Medicina in Giamaica, a Mandeville, è un'esperienza emozionante e stimolante. Come volontario in Medicina acquisirai esperienza pratica al fianco di professionisti locali.
La Giamaica è stato uno dei primi Paesi a istituire un servizio sanitario nazionale e in effetti le sue strutture sono di buon livello.
I partecipanti hanno l’opportunità di seguire i professionisti locali nel loro lavoro, seguiranno un corso di primo soccorso (con rilascio di certificato). Sarà possibile recarsi un giorno a settimana presso un centro di salute comunitario; ciò significherà aiutare gli operatori nelle comunità più vulnerabili ed essere coinvolti in attività di educazione, sensibilizzazione, test e controlli di routine dei pazienti. Sono previste, inoltre, anche visite presso l'ospedale regionale di Mandeville.
Verranno organizzati workshop formativi, in cui è possibile imparare i check-up di base: misurazione della pressione, del peso e del tasso glicemico.
Durante il fine settimana, si prevede un’escursione in una delle famose spiagge o grotte dell’isola. Si tratta di un’occasione unica per rendersi utile e al tempo stesso immergersi nella musica, danza, cibo e in generale negli aspetti culturali per cui la Giamaica è famosa.
Tutti i volontari riceveranno un certificato di partecipazione alla fine del progetto.
Date di partenza:
Da confermare! |