Speciale 15-18 anni: Campo umanitario e lavoro comunitario in Samoa
Sogni di esplorare le isole del Pacifico, immergerti in una cultura completamente nuova e vederla attraverso gli occhi dei locali? Unisciti al campo umanitario alle Samoa e vivi un’esperienza di volontariato in un villaggio samoano situato sulla costa dell’isola di Upolu insieme ad un gruppo di giovani volontari come te. Preparati a mangiare, ballare, parlare e vivere come un locale!
Attività
Non solo avrai un impatto positivo nella vita della gente del posto, ma entrerai a far parte della comunità. Durante le 2 settimane in Samoa lavorerai presso 2 biblioteche: la prima ad Apia, nell’ Isola di Upolu, e la seconda a Salelonga, nell’isola di Savaii. Come volontario sarai coinvolto in attività manuali e di ristrutturazione delle biblioteche e in programmi di alfabetizzazione per i bambini locali.
Alloggio e tempo libero
Durante la prima settimana avrai l'opportunità di vivere con una famiglia locale e di immergerti nello stile di vita samoano. Cucinerai e mangerai il loro cibo e condividerai storie: in poco tempo, ti sentirai parte di una grande famiglia. Nella seconda settimana vivrai in un villaggio tradizionale samoano nell'isola Savaii insieme agli altri volontari!
Alla fine della giornata e durante i weekend, potrai esplorare le meraviglie delle Samoa insieme agli altri volontari e scoprire meraviglie dell’isola nascoste e sconosciute ai turisti locali.
Date
2 settimane
- Domenica 14 luglio - Sabato 27 luglio 2019
- Domenica 28 luglio - Sabato 10 agosto 2019