You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi Umanitari & supporto alla comunità nelle Filippine

Sintesi
Sintesi

una volontaria insegna in una scuola nelle Filippine

Il progetto si svolge nella città di San Remigio o Bogo. Come volontario ti unirai ai ragazzi di tutto il mondo per dare una mano alla comunità locale. Aiuterai gli insegnanti delle Filippine nel gestire le classi e ti occuperai di temi importanti relativi all’igiene e alla nutrizione. Oltre al supporto nelle classi, potrai dare una mano nei lavori di ritinteggiatura della scuola e nella raccolta dei rifiuti.

Nelle Filippine gli insegnanti non sono in numero sufficiente per poter garantire attenzione a ciascun bambini: l’aiuto dei volontari diventa fondamentale nelle attività didattiche e ludiche. Il tuo lavoro, però, non si limita solo alle scuole: c’è la possibilità anche di andare fuori in attività di pulizia dei dintorni; a San Remigio non c’è una corretta gestione dei rifiuti e spesso l’immondizia viene gettata sulle spiagge o nei parchi. Questo è un pericolo per la fauna selvatica e per l’ecosistema locale. Partecipare alla pulizia delle aree urbane aiuta a risolvere il problema.

È possibile essere coinvolti nelle seguenti attività:

  • Lezioni di igiene e nutrizione
  • Workshop sul bullismo, la prevenzione della tubercolosi e il cambiamento climatico
  • Pulizia e ritinteggiatura della scuola
  • Raccolta rifiuti

Alloggio e tempo libero

I volontari vengono ospitati da una famiglia locale; questo è un ottimo modo per immergersi nella cultura locale e conoscere le usanze del luogo.

Chi partecipa per due settimane, durante il fine settimana andrà a Santa Fe: si soggiorna presso un hotel , sarà possibile nuotare in piscina e rilassarsi con il gruppo di volontari.

Chi partecipa per quattro settimane, avrà anche la possibilità di fare snorkeling lungo la barriera corallina dell’isola di Capitancillo, fare zipline (volo dell’angelo) a Caputatan Norte per provare l’ebbrezza del volo nel vuoto, andare in gita in barca sull’isola di Gibitngil.

Date

2 settimane

  • Domenica 1 luglio - Domenica 15 luglio 2018
  • Domenica 15 luglio - Sabato 28 luglio 2018
  • Domenica 29 luglio - Sabato 11 agosto 2018

4 settimane

  • Domenica 15 luglio - Sabato 11 agosto 2018
Programma di viaggio (2 settimane) Programma di viaggio (4 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.