You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi umanitari & supporto alla comunità in Giamaica

Sintesi
Sintesi

I volontari del campo umanitario posano con i bambini di una scuola locale in Giamaica

Ci sono diverse opportunità per chi sceglie i campi umanitari in Giamaica! Come volontario internazionale puoi collaborare con un centro per bambini, prestare il tuo aiuto presso un campo estivo e contribuire allo sviluppo comunitario in questa meravigliosa isola caraibica!

Seguirai i piccoli nei normali compiti di ogni giorno. Darai una mano ad organizzare gite, attività ludiche ed educative. I volontari sono coinvolti in una serie di attività, come arte e artigianato, quiz, linguaggio dei segni, laboratori fotografici, di danza o teatrali. Riceveranno anche una formazione sulle importanti nozioni igieniche da trasmettere ai bambini.

Inoltre, potrai aiutare a migliorare le condizioni del centro con piccoli lavori di intonaco, di manutenzione del giardino o addirittura murales, se hai particolari doti artistiche!

Al termine delle due settimane, ci sarà un piccolo concerto ed un’esibizione di lavori artistici e artigianali così che i bambini potranno mostrare i loro talenti.

Durante il fine settimana, si prevede un’escursione in una delle famose spiagge o grotte dell’isola. Si tratta di un’occasione unica per rendersi utile e al tempo stesso immergersi nella musica, danza, cibo e in generale negli aspetti culturali per cui la Giamaica è famosa.

Date

1 settimana

  • Sabato 10 marzo - Domenica 18 marzo 2018

2 settimane

  • Domenica 10 giugno - Sabato 23 giugno 2018
  • Domenica 1 luglio - Sabato 14 luglio 2018
  • Domenica 15 luglio - Sabato 28 luglio 2018
  • Domenica 5 agosto - Sabato 18 agosto 2018

4 settimane

  • Domenica 1 luglio - Sabato 28 luglio 2018
Programma di viaggio (2 settimane) Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?