You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Campi per la tutela dei fondali marini e lo sviluppo comunitario in Thailandia

Sintesi
Sintesi

Volontariato subacqueo in Thailandia

Vuoi fare immersioni e dedicarti al volontariato? Il progetto di tutela dell’ambiente in Thailandia è perfetto per chi ha un vivo interesse nei confronti del mondo marino e ha voglia di dare un aiuto importante alla comunità locale!

Durante il tuo soggiorno potrai frequentare un corso per prendere il brevetto PADI Open Water, riconosciuto a livello internazionale; il brevetto Open Water conferisce la qualifica per poter fare immersioni. Nelle fasi iniziali del corso si scende in acque poco profonde, si impara a respirare con l’erogatore, a pulire la maschera sott’acqua e a compensare; si prenderà anche confidenza con il sistema buddy e si apprenderà il linguaggio subacqueo dei segni.

Quando avrai conseguito il brevetto, i tuoi sforzi saranno premiati quando ti immergerai nel mondo marino, fatto di pesci tropicali, tartarughe, ricci di mare e coralli. Fluttuerai in totale assenza di gravità e vedrai un mondo mai visto prima! Insieme ai nostri esperti locali, ci aiuterai a raccogliere i dati per la mappatura della flora e della fauna marina: elementi preziosi per la conservazione dell’ecosistema.

Una parte di questo progetto si svolge anche sulla terra ferma e va a vantaggio della popolazione locale; i gruppi precedenti di volontari hanno costruito un parco giochi in un asilo e hanno creato un laghetto per l’acquacoltura in un parco locale. A seconda delle condizioni meteo, sarà anche possibile dedicarsi alla pulizia delle spiagge e alla riforestazione delle mangrovie nella zona.

Alloggio – Tutti i volontari vivono insieme presso una guest house vicino alla spiaggia.

Durante il fine settimana sono previste diverse attività per conoscere la cultura locale e visitare i dintorni, tra cui un escursione in kayak e una visita ad un mercato locale.

Date

2 settimane

  • Domenica 8 luglio - Sabato 21 luglio 2018
  • Domenica 29 luglio - Sabato 11 agosto 2018

Impact Report
Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?