You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetto di volontariato sportivo: allenatore di calcio in Romania

Sintesi

Lo sport è un aspetto importantissimo per lo sviluppo di ogni bambino, ma spesso viene messo in secondo piano; in Romania ad esempio occupa pochissimo spazio nel sistema educativo e non tutti possono permettersi di iscriversi a club sportivi. Come volontario del progetto di sport in Romania, lavorerai con bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni. Spesso questi bambini provengono da contesti svantaggiati e partecipare a questo progetto significa dargli la possibilità di divertirsi e sviluppare i valori legati allo sport: spirito di squadra, di auto-miglioramento, il rispetto per gli avversari e campo da gioco.

Il calcio è uno sport popolare in Romania e sia i bambini che gli allenatori locali sono sempre pronti ad imparare nuove tecniche dai nostri volontari internazionale.

Allenare una squadra di calcio in Romania

Dei bambini fanno lezione con un allenatore volontario di Porjects Abroad in Romania

Se hai esperienza come allenatore, puoi lavorare con le squadre di calcio locali. Il club allena giovani in diversi centri sportivi di Brasov. I bambini che si allenano in questi centri hanno superato le selezioni per far parte del club e prendono molto seriamente gli allenamenti. Questo progetto è l’ideale per i volontari che vogliono migliorare le loro abilità da allenatore o che vogliono condividere la loro esperienza da professionista nel settore.

Per chi non ha esperienza come allenatore sportivo o è alla ricerca di un progetto meno accademico, lavoriamo in un centro giovanile chiamato DOMINO. Questo centro è aperto a bambini e ragazzi con disturbi comportamentali. L’obiettivo di questo progetto è quello di coinvolgere i ragazzi, farli divertire, responsabilizzarli e fargli capire l’importanza del lavoro di squadra. Il centro non dispone di molte risorse, perciò creatività e spirito di iniziativa saranno fondamentali per coinvolgere e far divertire i tuoi studenti!

Il tuo programma settimanale come allenatore di calcio

In entrambi i progetti, si lavora lunedi a venerdì e si è liberi durante il fine settimana. Come volontario sportivo, sarai impegnato 2 ore al giorno. Per questo motivo, allo scopo di vivere a pieno questa esperienza, potresti combinare il tuo progetto di volontariato sportivo con il progetto di insegnamento o di volontariato con i bambini.

Il progetto di Calcio in Romania è disponibile a partire dalle 2 settimane. Suggeriamo sempre di prevedere un soggiorno quanto più lungo possibile così da avere un impatto maggiore, ma anche poche settimane sono un’occasione per entrare in contatto con una nuova cultura.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.