You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetto di volontariato come allenatore di calcio in Togo

Sintesi

Una volontaria di Projects Abroad durante una partita di calcio in Togo

Se sei un appassionato giocatore di calcio e desideri partecipare ad un progetto di volontariato sportivo in Africa, questo è il progetto che fa per te! Come volontario, darai una mano ad allenare due squadre di calcio sponsorizzate da Projects Abroad, le Projects Abroad Stars. A seconda delle tue competenze e dei tuoi desideri, puoi aiutare in vari settori: dall’allenamento all’organizzazione dei giochi, al supporto individuale. In Togo c’è molto da fare!

Vedrai bambini che giocano a calcio per strada in tutta Lomé, spesso senza scarpe e su campi polverosi. Ma il loro entusiasmo è enorme! In generale, in Togo lo sport è molto amato e per molti bambini rappresenta un sogno di fuga e di salvezza dalla povertà. Per dare vita ai sogni, ma soprattutto alla possibilità di una vita sana e in armonia, i nostri progetti sportivi offrono l’opportunità ai bambini di sviluppare le competenze e le tecniche di base con la speranza di contribuire a far crescere dei grandi atleti e dei grandi uomini.

Il tuo ruolo come volontario nel progetto di calcio in Togo

I volontari di Projects Abroad con la squadra Projects Abroad Stars in Togo

Le due squadre di Projects Abroad lavorano rispettivamente con ragazzi dai 14 ai 16 anni e con ragazzi dai 17 anni in su. Nel periodo scolastico, gli allenamenti si verificano tutti i martedì, mercoledì, giovedì e sabato sera. Quando invece le scuole sono chiuse, i ragazzi si allenano di mattina.

Il tuo contributo da volontario dipende dalla tua preparazione; potrai pianificare gli allenamenti, arbitrare le partite e assisterai il coach locale in tutti gli aspetti che riguardano il gioco di squadra. C’è anche la possibilità di iniziare dei corsi di pallavolo o pallamano se hai esperienza in questi sport. La presenza dei volontari internazionali è importante per il progetto; con il tuo entusiasmo e la tua energia, puoi mantenere alto l’interesse dei ragazzi e rendere ogni allenamento divertente e stimolante.

A seconda delle stagioni, il progetto di volontariato sportivo può essere associato ad altri progetti, come volontariato con i bambini, insegnamento.

Il progetto di Calcio in Togo è disponibile a partire dalle 2 settimane. Suggeriamo sempre di prevedere un soggiorno quanto più lungo possibile così da avere un impatto maggiore, ma anche poche settimane sono un’occasione per entrare in contatto con una nuova cultura.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.