You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo: insegnare educazione fisica all’estero

Studenti che partecipano alle attività sportive seguite da un Volontario di ProjectsAbroad

Se sei un appassionato di sport e non vedi l’ora di vivere un’esperienza di volontariato all’estero, perché non unirti al progetto di Educazione Fisica di Projects Abroad? Potrai dare una mano nelle scuole di molti Paesi del Mondo e trasmettere la passione e i valori dello sport ai bambini di tutto il mondo.

Il nostro primo volontario sportivo ha iniziato come insegnante di inglese e un giorno ha scoperto che i bambini erano entusiasti all’idea di fare delle lezioni di educazione fisica. In molti Paesi, l’educazione fisica è stata eliminata dal curriculum scolastico per motivi economici e spesso l’importanza di questa materia viene sottovaluta; le scuole si trovano quindi senza le risorse necessarie per promuovere lo sport, i suoi valori e l’importanza di seguire uno stile di vita sano.

Grazie ai nostri volontari, sono nati nuovi club sportivi e nuovi progetti extrascolastici. Per chi cresce in quartieri difficili, dove droga e criminalità sono all’ordine del giorno, queste attività hanno un importante valore educativo e sociale e aiutano tanti genitori a tenere i figli lontani dalla strada.

Chi può insegnare Educazione Fisica all’estero?

Un volontario insegnate di educazione fisica in posa con i suoi studenti 

Non è necessario essere un giocatore professionista o allenatore per partecipare a questo tipo di progetto, l’importante è conoscere le regole del gioco e avere voglia di condividere la tua passione per lo sport con gli altri. In base al progetto che sceglierai, avrai la possibilità di insegnare il tuo sport preferito, affiancare l’insegnate locare o gestire le attività in autonomia.

Qualunque sia la tua destinazione finale sarà un’ottima esperienza sia sul piano professionale che personale. Avrai modo di condividere le tue competenze, imparare qualcosa di nuovo, immergerti in una cultura diversa dalla tua e stringere amicizie che ricorderai per sempre.

Progetti di Educazione fisica in:

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.