You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo in Giamaica (atletica, calcio, cricket, atletica, netball, pallavolo)

Sintesi

Il volontariato sportivo in Giamaica consiste nella possibilità di prendere parte attiva alla formazione dei bambini giamaicani insegnando loro le basi del vostro sport preferito. Atletica, calcio, pallavolo, cricket e netball sono tra gli sport più popolari nel Paese. La Giamaica è un paese che ama lo sport e che vanta numerosi atleti olimpici. Con questo progetto anche tu puoi prendere parte alla formazione di nuovi talenti e magari scoprire il prossimo Usain Bolt o Ottey Merlene!

Gli allievi di una scuola aderente al progetto di volontariato sportivo a Mandeville

I nostri volontari sono impegnati nelle scuole primarie e secondarie di Mandeville e dintorni, dove collaborano con gli insegnanti sportivi locali. Seguiamo bambini dai 6 ai 18 anni. Sentiti libero al momento dell’iscrizione di indicarci se ti senti più propenso a lavorare con i bambini più grandi o con quelli più piccoli.

Contribuire a coinvolgere i bambini nello sport in Giamaica vuol dire contribuire a farli crescere più forti e più sani, trasmettendo loro valori e il gusto delle passioni.

Stage formativo per istruttori e allenatori all’estero ai Caraibi

Una volontaria con la sua classe durante il progetto di volontariato sportivo in Giamaica

Uno stage formativo nelle scuole medie e superiori all’estero ti permetterà di fare una sufficiente esperienza di tecniche e dinamiche che ti permetterà di trovare più facilmente lavoro come istruttore e allenatore. Anche se sei semplicemente un appassionato di sport, in Giamaica puoi dare un grande aiuto e trarre tanti insegnamenti.

La Giamaica è conosciuta come la “sprint factory of the world” per la produzione degli atleti tra i più veloci che esistano. Usain Bolt, Asafa Powell, Shelly-Ann Frazer sono tra i nomi più popolari a livello internazionale. Oltre che per l’atletica la Giamaica è conosciuta anche per il calcio, il netball e il ping-pong.

Il calcio è profondamente radicato nella cultura mentre il cricket è un ricordo più legato al passato coloniale, nonostante oggi stia vivendo una nuova popolarità in tutte le fasce della popolazione. 

Calendario delle attività sportive

Un volontario svolge attività motorie per il progetto di volontariato sportivo in Giamaica

Qualunque sia lo sport che ti piace, nelle scuole in Giamaica puoi dare una grande mano e imparare molto. Offriamo ai nostri volontari o stagisti l'opportunità di affiancare gli insegnanti sportivi locali in numero se attività sportive:

  • da settembre alla seconda settimana di novembre: calcio, netball.
  • da gennaio a marzo: atletica, basket, netball.
  • da marzo a metà giugno: volleyball, cricket.

Durante la tua esperienza di volontariato al di fuori dell’orario scolastico puoi ritagliarti del tempo da dedicare al tuo sport preferito, puoi dare una mano nell’insegnamento di altre materie, puoi collaborare il pomeriggio con dei club sportivi. Al momento della tua iscrizione indicaci tutte le tue preferenze in modo da studiare il progetto migliore per te.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.