You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo in Kenya

Sintesi

Partecipando al progetto di volontariato sportivo in Kenya, si ha la possibilità di insegnare ai bambini e ai giovani adulti l’importanza sociale dello sport e si possono allenare i giovani talenti sportivi.

Tutti i volontari sono i benvenuti!
Tutto quello che chiediamo è la passione per lo sport ed il desiderio di aiutare gli altri a migliorare e sviluppare le proprie propensioni sportive.

Allenatore sportivo in Kenya nelle scuole e nei centri di accoglienza per minori

Collaboriamo con scuole primarie e centri di accoglienza per minori a Nanyuki e dintorni.

I kenyani sono appassionati di sport e ti capiterà spesso di trovare bambini giocare a pallone in strada. Anche se il calcio è lo sport più popolare, è possibile dedicarsi anche ad altre attività sportive. In ogni caso, attraverso lo sport trasmetterai valori importanti per la crescita dei bambini.

Quali sono i requisiti di partecipazione?

Formazione: il progetto è aperto a tutti.

Conoscenza della lingua: non è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Durata minima: è richiesta una partecipazione dalle 2 settimane in poi.

Quale sarà il tuo ruolo come volontario sportivo in Kenya?

Allenatore sportivo in Africa

Volontariato sportivo in Africa

Come volontario per il progetto di sport in Kenya avrai il ruolo di vero e proprio allenatore sportivo! Le attività sportive si svolgono presso scuole primarie e centri di accoglienza per minori, nella città di Nanyuki e dintorni.

Mattina – In genere la mattina i volontari affiancano i docenti nell’ora di educazione fisica, insegnando sport nelle scuole. Attraverso le ore di educazione fisica, ogni studente viene coinvolto in una vasta gamma di attività sportive, organizzate sia individualmente sia in squadre. Si insegna sport a studenti di diverse fasce di età, durante le ore dedicate all’educazione fisica; ci si può dedicare al calcio, al netball e alla pallavolo.

Pomeriggio – Nel pomeriggio, le attività riguarderanno l’allenamento dei bambini delle scuole, tenendo conto dei diversi livelli di ciascuno (principiante, intermedio, avanzato), con l’obiettivo a lungo termine di preparare gli studenti ai tornei locali di calcio.

Potrai decidere se focalizzarti sul tuo sport preferito o dare una mano per le diverse discipline sportive. Facci sapere cosa preferisci e troveremo il progetto più adatto a te!

Vacanze scolastiche in Kenya: Le vacanze scolastiche in Kenya si svolgono nei mesi di aprile, agosto, novembre e dicembre. Durante questo periodo le scuole sono chiuse e la maggior parte delle attività si svolgono nei centri di accoglienza per minori. Nei centri di accoglienza l’età dei ragazzi è compresa tra i 6 ed i 18 anni.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.