You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo: insegnare educazione fisica in Romania

Sintesi

Partecipando al progetto di volontariato sportivo in Romania, avrai la possibilità di insegnare ai bambini l’importanza fisica e sociale dello sport. Riconoscendo il valore sociale che lo sport può avere nello sviluppo della personalità, i nostri volontari collaborano all’insegnamento dell’educazione fisica, del calcio e altri sport in una scuola o un centro sportivo nella città di Coldea, a circa 30 minuti da Brasov.

Il tuo compito principale sarà trasmettere ai tuoi allievi i valori dello sport: l’importanza di condurre uno stile di vita sano, ma anche il senso di appartenenza, il lavoro di squadra, la sana competizione e il raggiungimento dei propri obiettivi, oltre che l’esercizio fisico in sé. Tutti questi valori hanno grande importanza anche nella vita sociale e attraverso di essi lo sport può diventare un esempio e un’alternativa di vita per bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale.

Requisiti di partecipazione

Formazione: il progetto è aperto a tutti. La cosa importante è essere appassionati di sport.

Durata del soggiorno: 2 settimane. Parti quando vuoi

Conoscenza della lingua: nessuna

Il tuo ruolo come insegnante di Educazione Fisica in Romania

Un volontario del progetto di Educazione Fisica in Romania

Nella città di Coldea collaboriamo con diverse scuole primarie dove potrai affiancare un insegnante locale nell’insegnamento dell’educazione fisica e di una varietà di sport, inclusi calcio, pallavolo e atletica. Tuttavia, le scuole in Romania hanno risorse limitate, perciò ti verrà richiesto di utilizzare un po’ di creatività e di spirito di iniziativa per ideare giochi e attività da far svolgere ai ragazzi.

Il tuo ruolo e i tuoi compiti possono variare in base alla tua esperienza e all’età dei tuoi allievi, generalmente tra i 6 e i 19 anni.

Alloggio

Sia a Coldea che a Brasov vivrai con una famiglia locale, che ti farà conoscere l’affascinante cultura rumena e sarà per te un punto di riferimento importante durante il tuo soggiorno in Romania. Le famiglie che ospitano i nostri volontari, sono selezionate e monitorate attentamente dal nostro staff per garantire il giusto comfort e la massima sicurezza.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?