You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato internazionale: insegnare educazione fisica nelle scuole in Sri Lanka

Sintesi

Nonostante la popolarità dello sport in Sri Lanka, le attrezzature sportive nelle scuole sono spesso carenti. Il progetto di volontariato di insegnamento dell’Educazione Fisica in Sri Lanka garantisce a tutti gli studenti che non hanno accesso allo sport, una regolare attività fisica.

Un gruppo di bambini di un club sportivo aderente al progetto di insegnamento in Sri Lanka

I giovani Srilankesi sono felici ed entusiasti di confrontarsi con i nostri volontari internazionali e di imparare da culture diverse; partecipando a questo progetto avrai l’occasione di trasmettere la tua passione e di avere un impatto positivo nelle loro vite. Il progetto è aperto a tutti, l’importante è l’amore per lo sport e la voglia di fare la differenza nel mondo

Requisiti

Formazione: il progetto è aperto a tutti. La cosa importante è essere appassionati di sport.

Età: a partire dai 16 anni.

Conoscenza della lingua: non è richiesta nessuna conoscenza della lingua.

Durata del soggiorno: minimo 4 settimane. Parti quando vuoi.

Quale sarà il mio ruolo di insegnante di Educazione Fisica in Sri Lanka?

Una squadra di cricket locale che aderisce al progetto di volontariato sportivo in Sri Lanka

Le scuole in Sri Lanka non danno la giusta importanza all’educazione fisica, per cui la presenza dei nostri volontari è molto importante. Il tuo ruolo come volontario sarà quello di cambiare questa attitudine, promuovere l’attività fisica nelle scuole e coinvolgere più studenti possibile. In qualità di volontario sportivo, avrai la possibilità di affiancare i docenti oppure organizzare le lezioni in maniera autonoma. È possibile insegnare calcio, cricket, pallavolo, netball, atletica.

Le attività iniziano molto presto al mattino, tra le 6.30 e le 9.00; nel pomeriggio, sarai impegnato dalle 14.00 alle 17.00.

Consigliamo ai volontari di dedicarsi a più di uno sport e, se lo desiderano, impegnare le ore eventualmente libere per l'insegnamento di altre discipline, come l'inglese o teoria di educazione fisica.

Dove posso insegnare Educazione Fisica in Sri Lanka?

Projects Abroad in Sri Lanka sviluppa i progetti di volontariato sportivo nelle cittadine di Panadura, Kalutara e Negombo.

A Panadura, lavorerai presso una scuola che accoglie 800 bambini. La scuola ha un insegnante di educazione fisica, ma al momento i bambini ricevono solo lezioni teoriche in aula. C’è però la possibilità di usare un campo, dove potrai insegnare diversi sport e organizzare attività con i ragazzi.

A Kalutara, la scuola con cui collaboriamo ospita 3000 alunni della scuola primaria e secondaria. Attualmente ci sono diversi insegnanti di educazione fisica; tuttavia, senza il supporto dei nostri volontari le lezioni sportive non riescono ad avvenire con regolarità.

I volontari impegnati nel progetto di educazione fisica a Negombo, collaborano con un Istituto Tecnico locale. La scuola accoglie circa 400 studenti tra i 16 e i 21 anni, molti di loro con un  passato difficile alle spalle a causa della guerra. Come volontario il tuo ruolo principale sarà quello di insegnare sports a gruppi di 15 ragazzi; oltre all'educazione fisica, per i volontari interessati c’è la possibilità di insegnare altre materie come meccanica, falegnameria, matematica, inglese o scienze.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.