You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Insegnamento della pallacanestro e volontariato all’estero

Volontariato all’estero e insegnamento della pallacanestro

Se la pallacanestro è la tua passione e hai voglia di condividerla con gli altri, i nostri progetti in Africa sono perfetti per te! Se stai progettando il tuo anno sabbatico, vuoi prenderti una pausa dal lavoro o semplicemente ami la pallacanestro e lo vuoi condividere con i ragazzi di tutto il mondo, cosa aspetti? Tutti possono partecipare, basta conoscere le regole del gioco e aver voglia di lavorare con entusiasmo ed energia!

Il basket è uno sport semplice da apprendere, ma ci sono tantissime tecniche e regole complesse su cui lavorare per sviluppare le capacità di ogni giocatore. I progressi dei tuoi studenti saranno la tua più grande soddisfazione come allenatore!

Questa è anche un’occasione di scambio culturale; ogni cultura si approccia in modo diverso allo sport e i tuoi studenti riceveranno sicuramente un input positivo dalla tua presenza.

Il tuo ruolo come volontario allenatore

Come volontario, sarai sotto la guida di un supervisore locale e insieme potrete strutturare il tuo programma di volontariato in base alla tua esperienza e alle tue capacità. L’obiettivo principale è quello di migliorare le abilità dei giovani giocatori e farli divertire durante le lezioni, indipendentemente dal loro livello.

Qualunque sia la tua destinazione finale, il progetto di pallacanestro sarà un’ottima esperienza sia sul piano professionale che personale. Avrai modo di condividere le tue competenze, imparare qualcosa di nuovo, immergerti in una cultura diversa dalla tua e stringere amicizie che ricorderai per sempre.

Progetti di Pallacanestro in:

Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.