You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo come allenatore di pallacanestro in Ghana

Sintesi

Negli ultimi anni, la pallacanestro sta diventando sempre più popolare in Ghana. Ad Accra stanno nascendo nuovi campi da basket e le persone sono sempre più incuriosite da questo nuovo sport. Partecipando al progetto di pallacanestro in Ghana, hai la possibilità di vivere un’esperienza di volontariato all’insegna dello sport e della solidarietà.

Tutti possono partecipare, basta conoscere le regole del gioco e aver voglia di lavorare con entusiasmo ed energia!

Il progetto di pallacanestro in Ghana

In Ghana, collaboriamo con un club di pallacanestro di Accra che allena bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni. La squadra locale si allenano dal lunedì al venerdì e le partite si svolgono di sabato. Come in tutti gli sport in Ghana, gli allenamenti si svolgono la mattina presto o nel tardo pomeriggio per evitare le ore più calde del giorno.

Il tuo ruolo ruolo come allenatore volontario di pallacanestro in Ghana

Un allievo durante una partita di pallacanestro in Ghana

Forza e muscoli non sono tutto nella pallacanestro, che richiede soprattutto tattica e strategia. Come volontario, avrai la possibilità di condividere la tua esperienza per permettere ai giovani atleti di sviluppare questi aspetti del gioco. Aiuterai il coach locale a preparare esercizi su passaggi, marcatura a uomo e a zona, lavoro di squadra e strategia. In base alla tua esperienza, potrai seguire gli allenamenti autonomamente o assistere l’allenatore locale.

In ogni caso, sarà un’ottima occasione di condivisione e apprendimento e la tua presenza come volontario è sarà molto apprezzata sia da studenti che dai colleghi.

Il progetto Pallacanestro in Ghana è disponibile a partire dalle 2 settimane. Suggeriamo sempre di prevedere un soggiorno quanto più lungo possibile così da avere un impatto maggiore, ma anche poche settimane sono un’occasione per entrare in contatto con una nuova cultura.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.