You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo: insegnare rugby in Ghana

Sintesi

Questa è una bella occasione per tutti gli appassionati di rugby che vogliono vivere un’esperienza di volontariato in Africa. Come volontario del progetto di Rugby in Ghana affiancherai un allenatore professionista locale che lavora con passione e che vuole trasmettere l’amore per questo sport tra i giovani ghanesi. Il progetto è aperto a tutti, basta conoscere le regole e aver voglia di lavorare con entusiasmo ed energia!

Il tuo ruolo come volontario nel progetto di rugby in Ghana

Bambini durante un allenamento di rugby a Cape Coast, Ghana

Il progetto di volontariato per l’insegnamento del rugby si svolge nelle scuole di Cape Coast, sotto la supervisione di George Avoola Ladipo, allenatore della nazionale juniores di rugby. I ragazzi delle scuole hanno un’età compresa tra i 12 ed i 18 anni e come volontario sarai coinvolto nelle seguenti attività:

  • Aiuto nella pianificazione dei campionati regionali di rugby
  • Organizzazione della gara di rugby sulla spiaggia, all’interno del festival di Cape Coast (settembre)
  • Organizzare attività di formazione per alcuni allenatori della scuola
  • Attività di allenamento per bambini ed adulti in diversi club di rugby
  • Allenamento sulla spiaggia

Avrai occasione di apprendere e condividere tutti i segreti del rugby con un grande professionista, mentre vivi un’esperienza indimenticabile di volontariato in Ghana.

I mesi migliori per partecipare al progetto di rugby in Ghana sono da febbraio a marzo, da maggio a giugno, da settembre a novembre.

Se non è possibile partecipare durante questi mesi, va bene comunque ma, essendo l’impegno limitato alle ore pomeridiane, è preferibile affiancare al progetto di sport un progetto sulle volontariato con i bambini oppure di insegnamento.

Il progetto di rugby è disponibile a partire da 1 settimana. Suggeriamo sempre di prevedere un soggiorno quanto più lungo possibile così da avere un impatto maggiore, ma anche poche settimane sono un’occasione per entrare in contatto con una nuova cultura.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?
Feedback
Sembri interessato ai nostri progetti! Ti va di dirci qualcosa in più?
Sì, mi fa piacere! Non ora, grazie.