You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo: Rugby nelle Isole Samoa

Sintesi

Alle Isole Samoa, il rugby è lo sport più famoso; la squadra nazionale di rugby ha un enorme successo e gioca regolarmente nei tornei più importanti a livello mondiale. I volontari che scelgono di dedicarsi al rugby collaborano con la Samoa Rugby Union, uno dei maggiori enti sportivi delle isole Samoa: Un’eccitante occasione per tutti gli amanti di questo sport, che hanno voglia di mettersi in gioco e di lavorare al fianco di veri professionisti.

Con chi collaboriamo per i progetto di rugby nelle Isole Samoa

La Samoa Rugby Union è stata fondata nel 1924 e si è fusa con la International Rugby Board nel 1988; La Samoa Rugby Union èinoltre membro della Federation of Oceania Rugby Union (FORU) ed è focalizzata sulla promozione di iniziative comunitarie e sull’allenare i giovani talenti nel settore High Performance Unit (HPU), ossia un programma specializzato per i giocatori, gli allenatori e gli arbitri; questo programma è particolarmente adatto per volontari con esperienza.

Il tuo ruolo come volontario allenatore

Un volontario di Projects Abroad impegnato in un allenamento di rugby in Samoa

Come volontario, ti unirai allo staff della Rugby Union nelle visite presso le scuole e le comunità locali. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00 e potrai assistere lo staff locale negli allenamenti di rugby e nelle sessioni di educazione fisica. Queste attività sportive rappresentano anche un modo per insegnare ai bambini uno stile di vita sano.

Se sei un volontario che ha già maturato qualche esperienza sul campo avrai modo di condividere le tue conoscenze con il team locale e condividere nuove idee per sviluppare i programmi di allenamento.

Il rugby è lo sport nazionale delle Isole Samoa e in alcuni periodi dell’anno potresti essere coinvolto in tornei di rugby regionali ed internazionali, nonchè negli aspetti di promozione e marketing.

I volontari possono anche dedicarsi a corsi di lingua inglese di primo livello, organizzati per i giocatori di rugby. Quest’attività è molto importante, perché la maggior parte degli sportivi ha una conoscenza basilare della lingua inglese; migliorare il proprio livello linguistico diventa fondamentale se un giorno sperano di diventare giocatori professionisti.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?