You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Progetti di sport comunitario in paesi del Sud del Mondo

Un gruppo di bambini e una volontaria del progetto di sport comunitario di Projects Abroad

Tutti i bambini e ragazzi del mondo amano fare sport. Tuttavia, in alcuni paesi non sempre è possibile, a causa della mancanza di risorse e finanziamenti. Partecipare ad uno dei nostri progetti di sport comunitario significa dare la possibilità a cantinaia di bambini di avvicinarsi al mondo dello sport e di imparare valori come amicizia, gioco di squadra e dialogo.

Se sei un appassionato di sport e non vedi l’ora di vivere un’esperienza di volontariato all’estero, perché non unirti al progetto di sport comunitario di Projects Abroad? Il progetto è aperto a tutti, l’importante avere entusiasmo e voglia di mettersi in gioco!

Fare la differenza attraverso lo sport

Lo sport non solo è importante per rimanere in forma e in salute, ma per molti dei bambini rappresenta un modo per svagarsi e non pensare agli aspetti meno positivi della vita.Attraverso i nostri progetti sportivi, vogliamo rendere lo sport accessibile a tutti e dare a bambini e ragazzi l’opportunità di focalizzarsi su qualcosa di positivo e che possa trasmettere dei valori che torneranno utili nella vita quotidiana.

Il tuo ruolo come volontario

Come volontario, lavorerai con bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni e potrai collaborare con scuole, orfanotrofi e club sportivi comunitari e per disabili. Le attività nelle quali sarai impegnato dipenderanno dal progetto, ma un supervisore sarà sempre presente per darti un supporto e guidarti in questa esperienza.

In base alla destinazione che sceglierai potrai dedicarti a diversi sport, tra cui: calcio, pallavolo, hokey, rugby, cricket ed educazione fisica. I bambini sono sempre aperti ed entusiasti di fronte alle novità, per cui non esitare a contattarci, se hai esperienza in uno sport in particolare o hai qualche idee da suggerirci!

Progetti di Sport comunitario in: