You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo in Argentina

Sintesi

I nostri progetti di volontariato in ambito sportivo in Argentina testimoniano le enormi potenzialità che lo sport ha per l’inclusione sociale e il recupero di soggetti a rischio. Lo sport è un piacere, ma è anche un diritto che purtroppo non a tutti è permesso.
Attraverso i nostri progetti di volontariato sportivo, cerchiamo di dare ad un numero sempre maggiore di bambini la possibilità di praticare attività sportive. Qualsiasi siano le tue abilità, potrai dedicare del tempo ad allenare i nostri bambini nello sport che ami.

Volontario nello sport in Argentina

Un volontario con i bambini del progetto di volontariato sportivo in Argentina

Projects Abroad collabora con diversi club sportivi del governo argentino, fornendo gratuitamente lezioni a giovani prevalentemente di età compresa tra i 6 e i 17 anni. I nostri volontari sono coinvolti nell'insegnamento di calcio e hockey. Puoi scegliere di concentrare le tue energie su di un unico sport o collaborare agli allenamenti su sport differenti. Ti può capitare di lavorare con giovani di livelli diversi e, quindi, di organizzare semplici giochi di squadra con i più piccoli ad allenamenti avanzati di calcio con i ragazzi più grandi.

Se hai delle abilità in una disciplina sportiva specifica non esitare a comunicarcela per valutare la possibilità di insegnarla nel paese.

Requisiti:

Età: aperto a tutti.
Lingua: conoscenza base della lingua spagnola
Partenza: parti quando vuoi

Vorrei fare volontariato nello sport all’estero – che ruolo ho

Un volontario svolge attività motorie per il progetto di volontariato sportivo in Argentina

Sono molti i giovani e i meno giovani che ci chiamano dicendo “vorrei fare volontariato nello sport” in America latina e ci chiedono informazioni sul ruolo e sulle attività. Indipendentemente dallo sport che decidi di insegnare, il tuo ruolo sarà quello di accompagnare e facilitare il corretto sviluppo della personalità e fisico sviluppare dei giovani allievi, allenando l’agilità, la forza, l’equilibrio, la velocità. Come volontario, sarai impegnato circa 3 ore al giorno agli allenamenti e 2 ore al giorno saranno dedicate alla pianificazione. Compiti supplementari possono includere la pianificazione delle strategie per vincere le partite, l’ assistenza nella selezione dei giocatori, l’organizzazione di giochi per fare pratica, momenti per migliorare lo spirito di squadra e la socializzazione. Gli allenamenti sono generalmente rivolti a gruppi di 30 giovani.

Inoltre, partecipando al progetto di sport, avrai la possibilità di lavorare con i ragazzi adolescenti del progetto di Tutela dei Diritti Umani in Argentina. Sarai incaricato di organizzare e gestire delle sessioni di allenamento per un gruppo di 10-15 ragazzi.

Non preoccuparti se non hai esperienza come allenatore. Il nostro staff in Argentina è molto preparato e ti fornirà il supporto e la formazione di cui avrai bisogno per il tuo ruolo di volontario.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?