You are from: United States, Go to our American website.

Projects Abroad

Volontariato sportivo in Ecuador

Sintesi

Un volontario svolge attività motorie per il progetto di volontariato sportivo in Ecuador

In Ecuador Projects Abroad collabora con diversi club sportivi, fornendo lezioni di sport gratuite a bambini, adolescenti ed adulti. In genere i nostri volontari affiancano gli allenatori locali insegnando calcio, basket, taekwondo, zumba ed atletica ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 16 anni. Le lezioni si svolgono principalmente di pomeriggio.
Gli studenti hanno una vera passione per le discipline sportive, ed uno dei compiti principali dei volontari è quello di tenere acceso tale entusiasmo: è di fondamentale importanza mantenere alto l’interesse nei ragazzi. Gli insegnanti locali non conoscono l’inglese, pertanto è preferibile che i volontari interessati ad aderire a questo progetto conoscano lo spagnolo.

Aiutare i bambini attraverso lo sport in America Latina, Ecuador

Dei bambini in Ecuador durante le attività sportive

Per venire con noi ad aiutare i bambini con lo sport non devi necessariamente essere un allenatore professionista. È sufficiente la tua passione e la tua motivazione. A seconda del tuo livello di conoscenze troveremo le attività giuste per te.

Se ami gli sport di squadra come il calcio e il basket, puoi supportare nella motivazione dei giovani attraverso l’organizzazione di :

  • riscaldamenti
  • allungamenti
  • strategie di gioco

Ma lo sport non è semplicemente una questione di tecnica: anche la trasmissione dei valori che aiuteranno i bambini a diventare adulti è essenziale: lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, il sacrificio, il lavoro per obiettivi.

La presenza di volontari stranieri ci aiuta a motivare i giovani allo sport e ad aprirli a contesti culturali diversi dai loro.

Tutti i volontari che partecipano ai progetti in Ecuador possono aggiungere, se lo desiderano, una settimana in più per partecipare al progetto di tutela dell’ambiente.

Prezzi
Prezzi
Cosa forniamo Perché pagare per partire come volontario internazionale?